Audi: la Skysphere mostra il lusso del futuro 🎥

Lo spettacolare studio roadster Skysphere Concept di Audi è una vettura a due porte aperta e a propulsione elettrica. Le sue linee incarnano il design del marchio dei quattro anelli di domani. La Skysphere è alimentata da un motore elettrico posizionato sull'asse posteriore che eroga 465 kW e 750 Nm. Con il veicolo Skysphere Concept, Audi mostra [...]

La trazione della Skysphere è fornita da un motore elettrico posizionato sull'asse posteriore che eroga 465 kW e 750 Nm.

Con il veicolo Skysphere Concept, Audi mostra come sarà definito il lusso in futuro. Non si tratta più solo di guidare, ma anche di vivere esperienze affascinanti. Per offrire ai passeggeri la massima libertà, l'auto è stata progettata per le due esperienze di guida Grand Touring Experience e Sports Experience.

In questo caso viene utilizzato un dettaglio tecnico quasi rivoluzionario: il passo variabile. Motori elettrici e un sofisticato meccanismo consentono di variare il passo stesso e la lunghezza esterna di 250 millimetri.

Guidare o semplicemente lasciar guidare
Grazie al passo ridotto, il conducente può guidare da solo l'e-roadster lungo 4,94 metri in modalità Sport: la ruota posteriore sterzante garantisce una buona agilità.

In modalità di guida Gran Turismo, tuttavia, può anche essere accompagnato nella GT lunga 5,19 metri. Il volante e i pedali sono stati spostati in una zona invisibile.

Da 0 a 100 km/h in quattro secondi
La Skysphere farà il suo debutto pubblico il 13 agosto alla Monterey Car Week sul prato del campo da golf di Pebble Beach. L'apparizione in California è quasi una partita in casa, perché la concept car è stata progettata nel Malibu Design Studio.

Il direttore dello studio Gael Buzyn e il suo team sono responsabili del design. La roadster Horch 853, un classico della storia dell'azienda, è stata fonte di ispirazione.

Ciò consente alla roadster di 1800 chilogrammi di accelerare da 0 a 100 km/h in quattro secondi. I moduli della batteria sono collocati dietro l'abitacolo e tra i sedili nel tunnel centrale.

500 chilometri con una carica della batteria
Grazie alla capacità di oltre 80 kWh, il concept Audi percorre più di 500 chilometri con una sola carica della batteria. Le sospensioni pneumatiche adattive garantiscono la regolazione del telaio in base alle condizioni di guida.

Le concept car Grandsphere e Urbansphere si aggiungeranno presto alla famiglia Skysphere.

audi.ch

(Visitata 165 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento