Audi: Hub di ricarica presto anche a Zurigo

Dopo la fase pilota di Norimberga, Audi costruirà altri Charging Hub. Nella seconda metà dell'anno seguirà un'altra stazione di tipo lounge a Zurigo.

Hub di ricarica Audi
I cubi contenitori flessibili possono essere allestiti e smontati in breve tempo sulle aree esistenti.

Nei primi quattro mesi dell'anno, i Quattro Anelli di Norimberga hanno registrato circa 3100 processi di ricarica presso la prima stazione di ricarica rapida al mondo con sei slot di ricarica ad alta potenza riservabili. In media, si tratta di 24 processi di ricarica con circa 800 kWh al giorno.

Inoltre, una media di 35 clienti ha visitato ogni giorno la lounge di circa 200 metri quadrati priva di barriere architettoniche, che comprende anche una terrazza di 40 metri quadrati sopra i Ladecube (immagini nella galleria).

Anche le offerte di servizio, come la stazione di scambio per le batterie della micromobilità e il servizio di consegna per gli acquisti, sono state accolte con favore.

Elettricità verde da fonti sostenibili
Le batterie di seconda vita provenienti da veicoli di prova smantellati del marchio servono come accumulatori di energia. Grazie all'unità di stoccaggio intermedia da 2,45 MWh, l'intero sito di Norimberga ha bisogno solo di un collegamento alla rete a bassa tensione da 200 kW per riempire continuamente i moduli di stoccaggio.

Un contratto di energia verde garantisce che venga utilizzata solo elettricità proveniente da fonti sostenibili. I pannelli fotovoltaici sul tetto forniscono inoltre fino a 30 kW di energia verde.

Paesaggio di servizi con offerte di fitness
A Zurigo, Audi utilizzerà un braccio girevole ulteriormente modificato che consente di ricaricare le auto senza barriere fino a 320 kW su tutta la larghezza dei singoli posti auto. I display operativi dei punti di ricarica sono regolabili in altezza e i percorsi tra il cubo e il veicolo sono sufficientemente ampi per le persone in sedia a rotelle.

Inoltre, due schermi da 55 pollici illustrano, tra l'altro, l'ampio panorama di servizi che circonda l'hub, tra cui numerose offerte di cibo e fitness e la condivisione di biciclette elettriche nelle immediate vicinanze.

Rispetto a Norimberga, anche la versione più compatta dell'Audi Charging Hub di Zurigo si basa sul principio della modularità, in base al quale è possibile realizzare hub di ricarica di diverse dimensioni con e senza lounge.

audi.ch

(Visitato 591 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento