Amag: quattro anelli da 55 anni partner di Swiss-Ski 🎥
BEWÄHRT 30 anni di Coppa del Mondo di sci di Sölden e 55 anni di partnership di Amag con Audi e Swiss-Ski. Due anniversari che si sposano perfettamente con l'inizio della nuova stagione sul ghiacciaio del Rettenbach.
L'inizio di questa collaborazione risale alla stagione invernale 1967/68. All'epoca, Amag e Swiss-Ski gettarono le basi per un impegno di sponsorizzazione (galleria a destra) che sarebbe diventato uno dei più lunghi al mondo. Adolf Ogi, all'epoca presidente di Swiss-Ski, voleva garantire la mobilità dei suoi atleti. Essi dovevano essere in grado di raggiungere le sedi di allenamento e di gara in modo sicuro e rilassato in ogni momento e in ogni condizione invernale.
Partner ottimale per la mobilità
Oltre ai modelli Audi, venivano e vengono utilizzati anche autobus VW. La foto a sinistra nella galleria mostra la consegna dei veicoli da parte dell'allora portavoce di Amag, Reto Töndury, ad Adolf Ogi. Con il lancio della trazione quattro, il marchio con i quattro anelli è diventato il partner di mobilità ideale per Swiss-Ski. Il motivo: il sistema di trazione integrale Audi garantisce una propulsione sicura anche nelle condizioni stradali più umide, un requisito ideale per gli appassionati di sport sulla neve.
Estensione del partenariato
In occasione dell'anniversario, l'ex Consigliere federale Adolf Ogi, Helmut Ruhl, CEO del Gruppo Amag, Dieter Jermann, Brand Director Audi Svizzera e Urs Lehmann, Presidente di Swiss-Ski, hanno discusso le origini, il presente e il futuro di questa partnership di successo nell'Audi e-tron energy bar di Grindelwald.
Dieter Jermann: "Abbiamo deciso di prolungare la partnership per altri quattro anni, fino alla stagione 2026/2027 inclusa. Siamo molto impazienti di avere altri quattro anni di sponsorizzazione, con la speranza di ricevere qualche medaglia d'oro. Il futuro di Audi AG e di noi, Audi Svizzera, è incentrato sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Questa strategia si adatta perfettamente alla filosofia del nostro marchio Performance, Progressive, Premium".
Foto: Lorena Widmer e Adrian Bretscher (Mood Studios)
audi.ch
swiss-ski.ch