AMAG: solido esercizio 2016
L'anno scorso AMAG è riuscita a ottenere un solido risultato con i suoi marchi. Il mercato si è rivelato ancora piuttosto difficile, ma il fornitore svizzero di servizi di mobilità è riuscito a mantenere alte le sue quote di mercato. Il marchio VW rimane il più venduto in Svizzera con 42.142 unità. Un totale di 92.920 autovetture dei marchi VW, Audi, Seat e [...]
Il mercato automobilistico svizzero ha subito un leggero calo nel 2016, ma ha comunque superato le 310.000 unità. Volkswagen rimane il marchio automobilistico più venduto in Svizzera con un netto margine nel 2016. Skoda ha chiuso l'anno al quarto posto e Audi al quinto. Inoltre, Skoda è riuscita a raggiungere un nuovo record di vendite di unità anche quest'anno. Seat si è piazzata al dodicesimo posto. VW Veicoli Commerciali è stata in grado di aumentare ulteriormente le immatricolazioni lo scorso anno e di raggiungere un nuovo record di vendite unitarie.
Commentando i risultati del 2016, Morten Hannesbo, CEO di AMAG, afferma: "Il 2016 è stato un anno impegnativo per il mercato automobilistico e soprattutto per noi. Siamo molto soddisfatti dei risultati. Questi derivano da un lato dalla continua e alta fiducia dei nostri clienti nei nostri prodotti e dall'altro dall'eccellente performance dei nostri concessionari e partner di assistenza." Hannesbo valuta il giovane anno 2017 come segue: "Le esigenze dei clienti in materia di mobilità stanno cambiando da tempo. Come fornitore di servizi di mobilità, è ancora più importante in questo momento - e anche nel nuovo anno - soddisfare queste esigenze con agilità, innovazione e qualità. AMAG si concentra su soluzioni di mobilità efficienti e pratiche per i propri clienti. Per questo è altrettanto importante offrire l'intera gamma di servizi di mobilità oltre alla classica attività di vendita e assistenza di auto nuove e usate". Si riferiva, tra l'altro, alla partecipazione del 10% di AMAG nella piattaforma di car sharing "sharoo".
Risultati dei marchi nel 2016
Volkswagen: 42.142 unità, 13,3% quota di mercato
Audi: 19'582, 6.2%
Skoda: 21'060, 6.6%
Sedile: 10'136, 3.2%
VW Veicoli Commerciali: 6.894, +1,9% rispetto all'anno precedente