Amag: accordo di partenariato con il Politecnico di Zurigo
È SUL FUTURO Amag è il primo partner dell'industria automobilistica a partecipare alla ETH Mobility Initiative, che il Politecnico di Zurigo ha lanciato insieme alle FFS. È prevista una collaborazione decennale. L'obiettivo dell'iniziativa è sviluppare in Svizzera un centro di ricerca leader a livello internazionale nel settore della mobilità ed elaborare soluzioni [...]
L'obiettivo dell'iniziativa è sviluppare in Svizzera un centro di ricerca sulla mobilità leader a livello internazionale ed elaborare soluzioni per le sfide future.
Morten Hannesbo, CEO di Amag Group AG: "La mobilità cambierà in modo significativo. Ed è un fattore competitivo essenziale anche per la Svizzera. L'economia e la mobilità sono strettamente correlate. Amag potrà dare un contributo significativo e sostenere questa iniziativa. Allo stesso tempo, speriamo anche di trarre spunti per le nostre operazioni".
Maggiori conoscenze dalla ricerca
Per Amag e il suo proprietario non si tratta del primo impegno con ETH. La nuova collaborazione avviene nell'ambito di progetti congiunti tra l'ETH e i suoi partner finanziatori. L'obiettivo è aumentare le conoscenze della ricerca e far progredire le soluzioni tecnologiche.
Incontri regolari, workshop e relatori internazionali servono allo scambio e all'ancoraggio dei progetti con i partner.
È in fase di progettazione un Centro di mobilità dei PF
Con il suo impegno, Amag rafforza l'iniziativa del Politecnico di Zurigo, nell'ambito della quale l'università desidera ampliare le proprie competenze di ricerca e creare una rete più stretta con la pratica.
Già oggi, più di 30 gruppi di ricerca del Politecnico di Zurigo sono attivi in diverse aree di ricerca sulla mobilità. Si prevede di ampliare ulteriormente queste competenze e di completarle con un ETH Mobility Center.