Amag: Olivier Wittmann è amministratore delegato
SESSEL BACKS Il 1° ottobre Olivier Wittmann assumerà la carica di Amministratore delegato di Amag Import AG. Succede a Bernhard Soltermann, che ha rinunciato a questa funzione su sua richiesta. Dopo aver completato gli studi alla Paris School of Economics, Oliver Wittmann ha iniziato la sua carriera in Renault nel 1991. Dopo aver lavorato nel settore della vendita al dettaglio e degli acquisti [...]
Dopo essersi laureato alla Paris School of Economics, Oliver Wittmann ha iniziato la sua carriera in Renault nel 1991. Dopo aver lavorato nel settore della vendita al dettaglio e degli acquisti, nel 2006 è passato alla Direzione Vendite Europea come Direttore Regionale Nord Europa.
Il 1° maggio 2008 è stato nominato Direttore del Servizio Clienti e Qualità di Renault Österreich GmbH.
2016 Lancio in Svizzera e Austria
Due anni dopo, Wittmann ha assunto la direzione vendite di Renault in Austria. Ha lavorato anche a Dubai per il Gruppo Renault come VP Aftersales per la regione Africa/Medio Oriente/India. Dal 2016 è direttore generale per la Svizzera e l'Austria.
Il proprio desiderio di cambiamento
Bernhard Soltermann aveva già espresso il desiderio di cambiare nel 2019 e ha messo a disposizione il suo posto. Morten Hannesbo, CEO di Amag Group AG, che ha diretto Amag Import ad interim negli ultimi mesi: "Vorrei ringraziare Bernhard per i grandi risultati ottenuti negli ultimi dieci anni di successo alla guida di AMAG Import AG".
Gestione di diverse aree di nuova creazione
Dal 1° gennaio dirige questa nuova area all'interno di Amag Import AG in qualità di direttore operativo ed è responsabile, tra l'altro, della "Academy", della nuova unità organizzativa "Digital Sales & Services", del "Group Marketing", dei dipartimenti "Business Transformation" e "Corporate Fleet & Used Car Sales", nonché del centro di competenza "E-Mobility".