Amag: impegno per l'ambiente con Project1Hour
Con il Project1Hour, il Gruppo Volkswagen lancia la più grande campagna globale sul clima nella storia dell'azienda. Anche l'azienda svizzera di importazione Amag ha partecipato con circa 6500 dipendenti. In occasione della Giornata mondiale della Terra, i dipendenti dei dodici marchi del Gruppo Volkswagen si sono preparati a dare un esempio comune con #Project1Hour. Circa 660 [...]
In occasione della Giornata della Terra, i dipendenti dei dodici marchi del Gruppo Volkswagen si sono preparati a dare il buon esempio con il progetto #Project1Hour. Circa 660.000 dipendenti in tutto il mondo si sono riuniti per informarsi sui cambiamenti climatici e sviluppare miglioramenti concreti. Tra loro c'erano circa 6500 dipendenti Amag.
Il Gruppo punta ad essere neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050
Il Gruppo VW si è impegnato a rispettare l'Accordo sul clima di Parigi. L'azienda mira a diventare neutrale dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2050. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda di Wolfsburg si sta concentrando sull'elettrificazione dei veicoli e sulla riduzione delle emissioni di CO2 dalla catena di fornitura al riciclaggio.
In occasione della Giornata della Terra, i dipendenti del Gruppo di tutto il mondo hanno dovuto prendersi un'ora di pausa dal lavoro per informarsi sui cambiamenti climatici, determinare la propria impronta di carbonio e decidere le misure personali di protezione del clima. L'argomento farà parte del programma di Amag anche in futuro, ad esempio con vari workshop.
Combattimento in tutti gli ambiti della vita quotidiana
Tutti i dipendenti del Gruppo Amag devono contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici nella loro vita privata e professionale. I suggerimenti per la protezione del clima sul posto di lavoro sono stati raccolti e implementati in seguito al progetto #Project1Hour.
200 milioni di persone partecipano alla Giornata della Terra
VW e Amag hanno abbinato il progetto #Project1Hour alla Giornata della Terra, lanciata negli Stati Uniti nel 1970 e celebrata ogni anno il 22 aprile. In occasione della prima Giornata della Terra, 20 milioni di persone hanno partecipato alle attività, cifra che oggi è salita a oltre 200 milioni. La festa è sinonimo di un'ampia gamma di attività che coprono un ampio spettro di protezione dell'ambiente e del clima.