AMAG: presentato il premio per le imprese familiari 2018
VITTORIA PER LA LUZERNER AMAG premia un'azienda familiare svizzera particolarmente sostenibile con il Family Business Award. Il vincitore 2018 è 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG di Ebikon. Alla presenza di oltre 260 ospiti del mondo politico ed economico, la famiglia Hunkeler è stata insignita del premio in una cornice festosa nel Kursaal [...]

Alla presenza di oltre 260 ospiti del mondo politico ed economico, la famiglia Hunkeler è stata lieta di ricevere il Family Business Award di quest'anno nel corso di una cerimonia al Kursaal di Berna. Per l'azienda familiare di Ebikon, a Lucerna, giunta all'ottava generazione, l'attenzione non è rivolta ai risultati a breve termine, ma al successo a lungo termine.
Per loro, lo spirito di innovazione e il senso della tradizione non sono in contraddizione, ma simboleggiano lo sviluppo dell'azienda. Con oltre 60 dipendenti e apprendisti, 1a hunkeler raggiunge le massime prestazioni nella costruzione di legno e finestre.
Una VW Arteon da guidare e conservare
Su circa 2500 aziende contattate, 50-60 hanno mostrato interesse a partecipare. Alla fine, 17 hanno presentato un dossier completo per la valutazione. I vincitori sono stati selezionati da una giuria indipendente composta da dieci personalità dell'economia svizzera.
Tutti e tre i finalisti di quest'anno hanno ricevuto un certificato che attesta le loro attività imprenditoriali particolarmente sostenibili. Riceveranno inoltre una nuova VW Arteon R-Line, che li accompagnerà per un anno.
Il punto forte: in qualità di azienda vincitrice di quest'anno, 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG possono anche tenere il veicolo.
In onore di Walter Haefner
AMAG ha creato il Family Business Award in onore del suo fondatore e patron Walter Haefner. Egli si è sempre impegnato per una cultura aziendale genuina, attiva e sostenibile.
Il premio premia le imprese familiari svizzere particolarmente responsabili e imprenditoriali. Il premio mira anche a richiamare l'attenzione sulla grande importanza economica delle imprese familiari in Svizzera.