Amag: questo è il futuro del Gruppo 🎥
Nell'ambito della sua strategia per la sostenibilità e il clima, il Gruppo Amag investe in impianti fotovoltaici, ristrutturazioni ad alta efficienza energetica e in start-up nel campo della mobilità sostenibile e della decarbonizzazione.
Un fondo dedicato al clima sostiene ora iniziative e start-up che contribuiscono alla decarbonizzazione. Amag si impegna a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'Accordo sul clima di Parigi e gli obiettivi basati sulla scienza. Nel video troverete tutte le informazioni sulle sette misure più importanti.
Cooperazione con il pioniere del combustibile solare Synhelion
Helmut Ruhl: CEO del Gruppo Amag: "Per rendere la mobilità individuale neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2 ci affidiamo all'imprenditorialità e all'innovazione e non ai divieti. Per questo motivo siamo fortemente impegnati nello sviluppo e nell'espansione della mobilità elettrica e allo stesso tempo collaboriamo con partner innovativi, come Synhelion, per essere in grado di gestire anche le scorte di motori a combustione in modo neutrale dal punto di vista delle emissioni di CO2". Il pioniere svizzero dei combustibili solari Synhelion, di cui Amag detiene una partecipazione, è stato recentemente la prima azienda al mondo a riuscire a produrre gas di sintesi su scala industriale utilizzando il calore solare. Il Gruppo Amag mira a diventare il principale fornitore di mobilità individuale sostenibile".