Amag: 221 apprendisti iniziano la loro carriera
CHANCE FOR LIFE 221 apprendisti hanno partecipato al Welcome Camp 2018 di Amag. Amag accoglie i nuovi apprendisti provenienti da tutta la Svizzera durante l'evento di benvenuto. Con oltre 700 apprendisti (circa il dodici per cento di tutti i dipendenti), Amag è uno dei maggiori fornitori di formazione in Svizzera. Amag offre dodici diversi apprendistati - dal meccanico di carrozzeria al [...]

Con oltre 700 apprendisti (circa il dodici per cento di tutti i dipendenti), Amag è uno dei maggiori fornitori di formazione in Svizzera. Amag offre dodici diversi apprendistati - da meccanico di carrozzeria e meccatronico automobilistico a imprenditore o imprenditrice. Obiettivo dell'evento: per l'azienda è importante che tutti gli apprendisti inizino nel migliore dei modi la loro formazione professionale.
Post run con gli argomenti più importanti di Amag
All'inizio del programma introduttivo, i giovani sono stati accolti dalla direzione. Bernhard Soltermann, amministratore delegato di Amag Import AG, ha parlato della sua vita professionale. È seguito un divertente percorso di attività su temi quali l'organizzazione, le divisioni aziendali, la filosofia e lo spirito di squadra. Una visita al centro logistico di Buchs ZH, il più grande magazzino di ricambi Amag in Svizzera, ha completato il programma.
Il Taster Bus festeggia la sua prima al Welcome Camp
Sei apprendisti di Amag Kloten hanno rimesso a nuovo un autobus VW del 1988 e lo hanno reso idoneo alla circolazione. Hanno rimosso le ammaccature e i danni da ruggine e hanno riparato i danni al motore in gran parte in modo indipendente. È stato organizzato un concorso tra tutti gli apprendisti AMAG per la progettazione del rivestimento esterno. Le attuali offerte di apprendistato e le prime offerte di apprendistato per il 2019 sono disponibili su Internet.