Alpine: Supercar con propulsione a idrogeno 🎥

SUMMIT TOWER 28 studenti della scuola di design italiana Istituto Europeo di Design (IED) hanno realizzato lo studio di una supercar a idrogeno in collaborazione con il marchio francese di auto sportive Alpine.

La concept car A4810 di IED combina la tecnologia ecologica con le caratteristiche tipiche delle Alpi. Il nome della vettura si ispira alla vetta alpina del Monte Bianco, alta 4810 metri, che collega la Francia all'Italia.

Con il compito di progettare una Super-Berlinette per l'anno 2035, gli studenti di design si sono messi al lavoro lo scorso autunno.
Tra le proposte presentate, Alpine ne ha infine scelte due, da cui i giovani designer hanno sviluppato congiuntamente il progetto A4810 by IED.

A4810
L'accattivante design da supercar dell'Alpine A4810 di IED fa sperare in nuovi entusiasmanti modelli.

5,09 metri di lunghezza e solo 1,06 metri di altezza
Con una lunghezza di 5,09 metri e un'altezza di soli 1,06 metri, la biposto ha le proporzioni tipiche di una supersportiva.

In termini di colore, il look è caratterizzato da una combinazione di elementi blu e neri opachi tipici del marchio e da dettagli in carbonio. Il cuore della vettura è l'alimentazione a idrogeno, che rende il veicolo localmente privo di emissioni.

Nuovi percorsi di design per il marchio Alpine

Anche Raphael Linari, capo designer di Alpine, è entusiasta: "Il progetto A4810 è stato molto emozionante. Il risultato è una supercar futuristica che apre nuove strade per il marchio in termini di pacchetto, proporzioni e linguaggio di design."

alpinecars.com

(Visited 1.360 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento