Alpino: primavera vivace in Francia

SPORT E ARTE Il nuovo marchio di auto sportive Alpine è pronto per una primavera ricca di eventi, con nuove varianti di modelli e attività sportive. E il marchio è più fantasioso che mai. La prima collaborazione con l'artista spagnolo-argentino Felipe Pantone è ora seguita da una seconda interpretazione della sua visione di Alpine (immagine grande e galleria). La vernice [...]

A110 x
Il prezzo della A110 x Felipe Pantone, che sarà disponibile nel corso dell'anno, sarà di circa 145 000 franchi svizzeri.

La prima collaborazione con l'artista spagnolo-argentino Felipe Pantone è ora seguita da una seconda interpretazione della sua visione di Alpine (immagine grande e galleria). L'artista ha dipinto il corpo completamente a mano per un periodo di diverse settimane.

Per una maggiore esclusività, ognuno dei tre modelli in vendita presenterà sottili variazioni grafiche che renderanno unico ogni A110 x Felipe Pantone.

Omologata per l'uso su strada, la A110 x Felipe Pantone si rivolge più ai collezionisti e agli amanti degli oggetti belli che agli appassionati di corse.

Gli eventi sportivi si susseguono
Dopo il GP di Monaco di Formula 1, il 6 giugno è in programma la sesta gara dell'anno: il Gran Premio di Baku. Il 18 giugno, la stagione prosegue a Le Castellet con il Grand Prix de France.

La seconda gara di durata della stagione si svolgerà il 13 giugno con la 8 Ore di Portimao in Portogallo, mentre il circuito di Spa-Francorchamps ospiterà la Alpine Elf Cup il 20 giugno.

Collaborazione con esperti di simulazione
Inoltre, all'inizio di aprile Alpine ha lanciato la sua prima squadra di corse virtuali in collaborazione con gli esperti di simulazione Race Clutch. Gli e-sport sono un settore in rapida crescita e molto apprezzato dagli appassionati di videogiochi di tutto il mondo.

Nel 2019, gli e-sport hanno registrato più di 450 milioni di spettatori per tutti i giochi messi insieme, e la tendenza è ancora in crescita. Nella competizione di quest'anno, che inizierà a settembre, Renault gareggerà con Nicolas Longuet e Fabrizio Donoso. Il concorso sarà trasmesso in oltre 30 Paesi e riunirà dieci squadre di Formula 1.

Centri per l'assistenza ai clienti svizzeri
Cinque centri alpini in Svizzera sono specializzati nella consulenza e nell'assistenza ai clienti e nei servizi di officina. Si trovano a San Gallo, Winterthur, Zurigo, Ecublens (VD) e Conthey (VS).

alpinecars.com

(Visitato 169 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento