Alfa Romeo: programma di cura per i classici

PATRIMONIO CULTURALE Il nuovo programma Alfa Romeo Classiche comprende servizi su misura per la conservazione, la manutenzione e la documentazione dei modelli classici del marchio italiano ricco di tradizione.

Alfa Romeo Classiche
Il nuovo programma di cura delle auto d'epoca è volto a garantire che le Alfa Romeo classiche mantengano il loro valore.

Alfa Romeo presenta ufficialmente il programma Alfa Romeo Classiche alla fiera dell'auto d'epoca Auto e Moto d'Epoca, che si svolge a Padova nel nord Italia fino al 23 ottobre. Questo programma completo di assistenza per i modelli Alfa classici offre vari certificati e servizi di riparazione e restauro. L'offerta è stata sviluppata in stretta collaborazione con il Dipartimento Heritage del Gruppo Stellantis.

La Commissione di Certificazione è presieduta da Jean Philippe Imparato, Amministratore Delegato di Alfa Romeo, insieme al Responsabile del Dipartimento Heritage del Museo della Fabbrica Alfa Romeo, dove sono conservati i registri di produzione e la documentazione tecnica della storia del marchio. I componenti principali del programma sono il Certificato di Origine, il Certificato di Autenticità e i servizi di restauro completi.

Configurazione per ogni veicolo
Alfa Romeo offre la possibilità di scoprire la storia di ogni veicolo attraverso il suo numero di telaio. Il servizio prevede la verifica dei documenti presenti nei registri di produzione del marchio e il rilascio di un certificato che attesti l'anno di produzione e la configurazione originale del veicolo: Specifiche del modello, numero di serie del motore, dettagli originali della carrozzeria.

Analisi dettagliata per tutti i modelli
Il certificato di autenticità si basa su un'analisi dettagliata del modello, sulla verifica dei dati di produzione e sul confronto con le specifiche tecniche documentate in archivio al momento della consegna. Sulla base di questa valutazione, Alfa Romeo, con il supporto del Dipartimento Heritage, certifica l'autenticità dell'auto d'epoca.

Restauri per clienti privati
Lo stesso team che si occupa della collezione di veicoli storici è anche a disposizione dei clienti privati per i restauri. I servizi offerti vanno dalla semplice manutenzione al restauro completo, dalla diagnosi al ripristino della carrozzeria o alla riparazione di singoli componenti del veicolo fino al controllo finale.

fcaheritage.com
autoemotodepoca.com

(Visitata 311 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento