Aiways: abbinare i partner al momento giusto
DISTRIBUZIONE DIRETTA Per il lancio delle vendite del modello U6, Aiways può contare su una fitta rete di distribuzione in Europa. I clienti hanno a disposizione un mix di vendite dirette digitali e punti di contatto fissi.
Stabilire un nuovo marchio non è un compito facile. Per questo motivo, il produttore cinese Aiways si affida a partner di vendita e assistenza in Europa, specifici per ogni paese, con un grande know-how e strutture già esistenti.
Il modello di vendita diretta si basa su una consulenza online a 360 gradi, che si estende anche al processo di ordinazione digitale. La rete di distribuzione in 14 Paesi europei comprende già più di 160 punti vendita, di cui dodici in Svizzera. Ciò significa che i desideri dei clienti possono essere soddisfatti al momento giusto.
I pezzi di ricambio vengono da Amsterdam
Pierre-Adrien Ducarre, Director Buiness Development di Aiways Overseas: "Il nostro innovativo modello di vendita diretta ha permesso una rapida espansione in nuovi mercati europei, nonostante il difficile contesto di mercato. Per supportare al meglio i clienti, abbiamo creato una rete di professionisti qualificati in ogni mercato".
Oltre ai punti vendita, Aiways organizza anche la gestione dei pezzi di ricambio a livello locale e tiene in stock le parti soggette a usura, i componenti della carrozzeria e quelli della batteria ad alta tensione e del sistema di trazione in un grande magazzino centrale ad Amsterdam.