Aiways: il concept coupé U6ion va in tournée
MADE IN CHINA Il nuovo SUV coupé U6ion mostra un'anteprima del secondo modello elettrico di Aiways, che entrerà presto in produzione. L'esterno punta alla sportività con linee potenti e un tetto fastback.
Il produttore di auto elettriche Aiways, con sede a Shanghai, ha iniziato un roadshow in Europa con la concept car U6ion. Il SUV coupé ha iniziato il tour ad Anversa e visiterà altri otto Paesi europei. La data svizzera non è ancora stata fissata.
U6ion è un'anticipazione dell'U6
Gli interessati avranno quindi l'opportunità di conoscere l'U6ion. Il modello offre un'anticipazione del nuovo U6, che sarà lanciato sul mercato europeo nel corso dell'anno.
Alexander Klose, vicepresidente delle operazioni all'estero: "Non vediamo l'ora di vedere il modello di serie, il cui aspetto esteriore è quasi identico a quello dello studio. Con la Aiways U6, che sarà lanciata alla fine dell'anno, dimostriamo che il marchio è vivo e vegeto e che stiamo mantenendo la promessa di presentare un nuovo modello ogni anno".
Coupé di grande capacità con tetto in vetro fastback
L'U6ion è stato progettato come coupé di grande capacità. Il tetto in stile fastback è dotato di una superficie vetrata che termina con un montante C a spigolo vivo. I fari a LED sono abbinati a un sistema di luci diurne che comprende anche le luci di posizione e gli indicatori di direzione.
Sotto ciascun faro è presente una presa d'aria indipendente che convoglia un flusso di aria di raffreddamento verso l'impianto frenante. Nella parte posteriore dell'auto si trova uno spoiler bicolore che sottolinea il design elegante della vettura. I cerchi sportivi da 21 pollici non solo attirano l'attenzione, ma garantiscono anche una buona dissipazione del calore.
Un mondo elettrico completamente nuovo negli interni
Il volante sportivo multifunzione rettangolare nell'arioso abitacolo dà l'idea delle capacità della vettura. Dietro il volante si trova un quadro strumenti da 7 pollici, che fornisce al guidatore tutte le informazioni sulla guida e sul sistema.
Le maniglie delle porte in stile racing completano i quattro sedili sportivi integrati. Per i passeggeri posteriori, le maniglie di sicurezza sono montate sul retro dei sedili anteriori. Per controllare il sistema multimediale, l'U6ion dispone di un touchscreen flottante da 14,6 pollici posizionato centralmente sulla plancia.