AGVS: Thomas Hurter assume la direzione dell'azienda

Il Consigliere nazionale Thomas Hurter di Sciaffusa è il nuovo Presidente centrale dell'Auto Gewerbe Verband Schweiz. I delegati dell'Associazione svizzera dei garagisti lo hanno eletto come successore di Urs Wernli. Thomas Hurter è stato designato come candidato dai presidenti di sezione dell'AGVS nel novembre 2020. Questa nomina anticipata ha permesso a Hurter di essere ben introdotto nel suo nuovo campo di attività. Dal Consigliere nazionale SVP di Sciaffusa [...]

AGVS Thomas Hurter
Il presidente uscente Urs Wernli cede l'attività al suo successore Thomas Hurter.

Thomas Hurter è stato nominato candidato dai presidenti di sezione dell'AGVS nel novembre 2020. Questa nomina anticipata ha permesso a Hurter di essere ben introdotto nel suo nuovo campo di attività. I proprietari di garage si aspettano che il consigliere nazionale dell'SVP e pilota professionista di Sciaffusa faccia sentire ancora di più le proprie preoccupazioni.

Impegno nelle campagne referendarie
Già sotto Urs Wernli, l'AGVS, insieme alle associazioni partner, era stata regolarmente coinvolta in campagne referendarie, l'ultima delle quali nel giugno di quest'anno, quando l'elettorato svizzero ha respinto la legge sul CO2.

L'AGVS si è inoltre battuta con successo per il Fondo nazionale per le strade e gli agglomerati (NAF/2017), per il secondo tubo del Gottardo (2016) e contro l'aumento del costo della vignetta autostradale (2013).

Urs Wernli: "Sono convinto che con Thomas Hurter l'AGVS sarà in grado di portare con ancora più forza nel dibattito politico le sue preoccupazioni per il bene dei suoi membri, degli automobilisti e della sicurezza stradale."

Concentrazione sulla leadership strategica
In qualità di presidente centrale dell'AGVS, Thomas Hurter si concentrerà sulla gestione strategica dell'associazione. La gestione operativa è di competenza del team di Mobilcity a Berna.

L'obiettivo è quello di supportare il proprietario dell'autofficina nel suo ruolo di consulente completo per la mobilità.

Thomas Hurter (galleria, a sinistra): "L'AGVS è oggi ben posizionata. I proprietari di garage sono e rimarranno il primo punto di contatto per gli automobilisti quando si tratta di mobilità individuale. L'industria automobilistica ha dimostrato in passato e continuerà a dimostrare in futuro quanto sia innovativa sulla strada. Ad esempio, le emissioni di CO2 delle nuove auto sono state ridotte di quasi il 40% negli ultimi 20 anni. Sono fiducioso che questo progresso tecnico, economico ed ecologico continuerà".

Distintivo d'oro per i dipendenti meritevoli
Durante l'assemblea dei delegati sono stati premiati i Chargés d'honneur che hanno dimostrato un particolare impegno nei confronti dell'AGVS. Sul palco di Safenwil, Ruedi Blaser, Peter Haas, Franco Piubellini, Beat Schmid e Franz Uetz hanno ricevuto il distintivo d'onore AGVS Svizzera (galleria centrale).

Urs Wernli: "Il benessere della comunità AGVS è sempre stato molto importante per tutti voi e siete stati esemplari nel vostro impegno per le preoccupazioni dei giovani, dei colleghi e quindi per il progresso dei membri AGVS".

agvs-upsa.ch

(Visitata 284 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento