AGVS: Thomas Hurter candidato preferito

IL SUCCESSORE DI URS WERNLI Thomas Hurter diventerà il nuovo Presidente centrale dell'Associazione svizzera del commercio automobilistico (AGVS). Il Consigliere nazionale dell'SVP di Sciaffusa è stato eletto dalla Conferenza dei presidenti dell'Associazione svizzera dei garagisti. L'elezione del nuovo Presidente centrale e successore di Urs Wernli avverrà in occasione del DM del giugno 2021. Il Presidente centrale uscente era stato eletto nell'ambito di una [...]

Thomas Hurter è l'unico candidato ad essere proposto all'Assemblea dei delegati.

L'elezione del nuovo Presidente centrale e successore di Urs Wernli avrà luogo al DM di giugno 2021. Il Presidente centrale uscente aveva elaborato i requisiti e il profilo professionale del suo successore nell'ambito di un processo di selezione durato diversi mesi, ma non è stato coinvolto nel processo di nomina su sua richiesta.

I criteri decisivi per il nuovo Presidente centrale dell'AGVS sono l'esperienza imprenditoriale, la resilienza, il multilinguismo e la rete politica. Il comitato di nomina del Garagistenverband, composto da rappresentanti di varie sezioni di tutte le regioni linguistiche, ha trovato questi attributi nella persona del consigliere nazionale SVP di Sciaffusa.

In rete in modo ottimale
Thomas Hurter è un economista aziendale e ha conseguito un MBA. È sposato e ha due figlie grandi.

È stato pilota militare professionista fino al 1993, da allora ha lavorato come pilota di linea per Swiss. Dal 2007, il 57enne è un politico del Consiglio nazionale, dove si è fatto conoscere come membro della Commissione trasporti e telecomunicazioni come politico dei trasporti esperto e competente.

In qualità di Presidente centrale dell'Automobile Club della Svizzera (ACS) e di Presidente di Aerosuisse, l'organizzazione ombrello dell'industria aerospaziale svizzera, Thomas Hurter ha ottime conoscenze.

acs
Thomas Hurter è stato anche presidente centrale dell'ACS per diversi anni.

Promesse per il futuro dell'AGSV
Negli ultimi anni, l'AGVS è stata sempre più coinvolta nelle questioni di politica dei trasporti e del commercio e si augura che il nuovo Presidente continui questo impegno a favore dell'industria automobilistica svizzera come settore di rilevanza sistemica e importante a livello politico nazionale.

Thomas Hurter: "Voglio essere pienamente coinvolto in questi compiti e sfide e trovare soluzioni nell'interesse dei soci. Attendo l'elezione con grande trepidazione".

Wernli resterà in carica fino a giugno 2021
L'attuale Presidente centrale resterà in carica fino all'Assemblea dei delegati del 9 giugno 2021 a Wettingen AG. Urs Wernli è alla guida dell'AGVS dal 2003 e ha trasformato l'associazione in un centro servizi moderno ed efficiente per i garagisti svizzeri.

Oggi l'AGVS rappresenta gli interessi di 4.000 aziende associate con circa 39.000 dipendenti.

Urs Wernli: "Trasformare un intero settore da officina a fornitore di servizi di mobilità è un compito affascinante. Sono convinto che Thomas Hurter sia la persona ideale per guidare la nostra associazione verso il futuro".

Proprietari di garage
Urs Wernli: "Un lavoro entusiasmante in un'associazione ben posizionata e in un settore dinamico attende il mio successore".

agvs-upsa.ch

(Visitata 340 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento