AGVS: Barbara Germann nel Comitato esecutivo centrale
I delegati dell'AGVS hanno eletto la 56enne Barbara Germann come nuovo membro del Comitato esecutivo centrale. Dopo una lunga assenza, l'AGVS ottiene solo la seconda donna nel consiglio direttivo. La profonda conoscitrice del settore ha gestito per dodici anni l'officina di famiglia, ha lavorato per gli importatori Alfa Romeo e Fiat, è stata fortemente coinvolta nella [...]
La profonda conoscitrice del settore ha gestito per dodici anni l'officina di famiglia, ha lavorato per gli importatori Alfa Romeo e Fiat, si è occupata di pubbliche relazioni e fa parte, tra l'altro, del consiglio direttivo della sezione di Berna.
Identificare le esigenze dei membri
Barbara Germann ha riflettuto a fondo prima di accettare: "Anche se mi ha fatto molto piacere ricevere la richiesta del Consiglio direttivo, ho risposto alla chiamata dei bernesi e avevo bisogno di un po' più di tempo per prendere una decisione. Grazie ai vari mandati che ho già potuto ricoprire nell'AGVS, mi sento pronta per il passo successivo. Voglio impegnarmi di nuovo, portare una nuova prospettiva e partecipare attivamente".
Per Barbara Germann è importante riconoscere le esigenze dei membri, difendere la base e andare avanti con una mentalità positiva: "Una buona comunicazione e la vicinanza al settore sono le mie priorità".
Oltre al tedesco, Barbara Germann parla anche francese, italiano, inglese e olandese.