ACS: Routinier - Guida con visione
Una ventata di novità per il programma ACS "Routinier - Fahren mit Weitblick". La campagna è ora rivolta agli automobilisti di età compresa tra i 40 e i 60 anni. La campagna dell'Automobile Club della Svizzera è iniziata nel 2015, rivolgendosi agli automobilisti tra i 55 e i 65 anni. Per i prossimi tre anni, l'ACS si concentrerà sulle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni.
La campagna dell'Automobile Club della Svizzera è iniziata nel 2015, rivolgendosi agli automobilisti tra i 55 e i 65 anni. Per i prossimi tre anni, l'ACS si concentrerà sulle persone di età compresa tra i 40 e i 60 anni. A questa età, la vista e l'udito cambiano. Inoltre, l'elaborazione delle informazioni rallenta e con essa la capacità di reazione. Fattori importanti per la guida.
L'età ha anche dei vantaggi quando si guida
I conducenti veterani della generazione over 40 hanno un elevato livello di competenza alla guida che compensa molte debolezze. Le strategie di coping flessibili sono un buon prerequisito per ridurre o evitare i problemi alla guida.
Cause di rischi e pericoli in età avanzata
La campagna comunica ai conducenti esperti sulla strada le cause dei rischi e dei pericoli tra i 40 e i 60 anni, l'influenza positiva dell'esperienza, delle conoscenze e delle competenze sulla sicurezza, le linee d'azione che promuovono una guida anticipata e sicura e i benefici a lungo termine della formazione attiva.
In tour in Svizzera con uno stand informativo
Il pilastro centrale della campagna è un sito web completo di informazioni sulla competenza di guida, sulla pratica di guida e sulle conoscenze teoriche. Il sito è arricchito da un programma di esercizi teorici, quiz e accesso diretto a una piattaforma di brain jogging. Allo stesso tempo, "Routinier - Fahren mit Weitblick" è in viaggio con un proprio stand espositivo in tutta la Svizzera. Le date e i luoghi informati sono disponibili su Internet.