ABT rocket: VW Golf GTI Clubsport S con 370 CV
370 CV (272 kW) e 460 Nm di coppia: questo è ciò che ABT Power sprigiona dalla VW Golf GTI Clubsport S dopo la cura con la centralina appositamente sviluppata e il software corrispondente. ABT si è occupata anche della Clubsport "normale". Con 310 CV (228 kW) e 380 Nm di coppia, la Clubsport S è quasi tre volte [...]
Con 310 CV (228 kW) e 380 Nm di coppia, la Clubsport S è quasi tre volte più potente della GTI originale degli anni '70. Nell'autunno 2016, la vettura di Wolfsburg ha conquistato il titolo di auto a trazione anteriore più veloce sulla Nordschleife. "Abbiamo aggiunto un altro 20% di cavalli e di coppia", spiega Hans-Jürgen Abt: "E come sempre, garantiamo non solo il massimo piacere di guida, ma anche la massima affidabilità e durata". Per inciso, la potenza aggiuntiva non migliora solo l'accelerazione, ma anche la velocità massima, che ora è di 268 km/h.
Con 265 CV (195 kW) e 350 Nm, anche la Clubsport senza la "S" non è sempre facile per l'establishment, ma secondo ABT dovrebbe essere un po' di più per diventare un vero terrore da auto sportiva. Fortunatamente, il più grande tuner al mondo di veicoli del Gruppo VW e Audi fornisce anche
il normale guidatore di Clubsport. Con 340 CV (250 kW) e 430 Nm, supera addirittura la Clubsport S standard.
Per quanto riguarda le sospensioni, le due auto sono già ben equipaggiate. Per un look ancora più accattivante, tuttavia, ABT Sportsline tira fuori dal cilindro nuove molle per le sospensioni e stabilizzatori sportivi. E poiché non è un problema accorgersi di non essere sorpassati da una normale GTI Clubsport (S), il cliente può anche perfezionare la sua vettura con una nuova griglia anteriore, finiture dei fari, calotte degli specchietti e un attacco per il portellone posteriore.