Dal 2019 solo elettrico
VOLVO Tutti i nuovi modelli di Volvo Cars lanciati a partire dal 2019 saranno alimentati elettricamente e avranno un motore elettrico almeno come optional. Il produttore è quindi il primo a porre l'elettrificazione al centro della propria strategia commerciale. La casa automobilistica svedese in mani cinesi annuncia così l'addio ai veicoli dotati esclusivamente di motore a combustione interna. Oltre 100 [...]
La casa automobilistica svedese in mani cinesi annuncia così l'addio ai veicoli dotati esclusivamente di motore a combustione interna. A più di 100 anni dall'invenzione del motore a combustione, si apre un nuovo capitolo della storia dell'automobile.
Vari modelli previsti
Il piano prevede di offrire veicoli a propulsione elettrica in tutta la gamma di modelli: veicoli elettrici puri, modelli ibridi plug-in e veicoli mild hybrid. Tra il 2019 e il 2021 saranno introdotte cinque auto elettriche, tre modelli Volvo e due veicoli elettrici ad alte prestazioni del marchio Polestar di Volvo. A queste si aggiungerà una gamma di ibridi plug-in diesel e benzina e varianti mild hybrid a 48 volt.
Prospettive future
„Questo significa la fine delle auto alimentate esclusivamente dal motore a combustione", ha spiegato Håkan Samuelsson alla presentazione del concept. "Abbiamo già annunciato di voler vendere un totale di un milione di veicoli elettrificati entro il 2025: ecco come vogliamo raggiungere questo obiettivo".
CO2 neutrale
L'annuncio sottolinea l'intenzione di Volvo di ridurre al minimo gli effetti nocivi sull'ambiente e di rendere più pulite le città del futuro. Volvo sta lavorando per ridurre le emissioni di CO2 dei suoi prodotti e delle sue attività: Volvo mira inoltre a raggiungere l'obiettivo di una produzione neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025.