Skoda Kodiaq e Octavia Combi vincono il "Red Dot Award

La giuria internazionale di esperti del "Red Dot Award" ha premiato la SKODA Octavia Combi e la Kodiaq. I due modelli continuano la loro striscia vincente: i trofei attualmente assegnati sono già i Red Dot Award numero dieci e undici per il costruttore ceco dal 2006. "Questi riconoscimenti ci rendono molto orgogliosi", ha dichiarato Karl Neuhold, responsabile del design degli esterni della [...]

Skoda Kodiaq
Il nuovo SUV di Skoda, il Kodiaq, ha ricevuto il Red Dot Award, così come la Octavia Combi della stessa azienda.

"Questi premi ci rendono molto orgogliosi", afferma Karl Neuhold, responsabile del design degli esterni del produttore ceco del Gruppo VW. "Cerchiamo la bellezza nella semplicità e combiniamo la funzionalità con l'estetica. Le linee dei nostri veicoli sono chiare e nitide e si ispirano all'arte boema del cristallo. Lo chiamiamo design cristallino. Questi elementi si riflettono negli esterni e negli interni. È questo che rende i nostri modelli così unici".

Design cristallino
Il design cristallino è evidente nel nuovo SUV Kodiaq e nella rinnovata Octavia Combi, ad esempio nella struttura dei fari. Secondo il produttore, l'ispirazione per questo design affilato deriva dalla tradizionale lavorazione del vetro ceco. Di conseguenza, sia il nuovo SUV di grandi dimensioni che la bestseller compatta convincono per lo spazio eccezionale, le innovative soluzioni di connettività e i numerosi sistemi di assistenza alla guida, solitamente disponibili solo nelle classi superiori.

Innovativo e funzionale
Per ricevere l'ambito premio di design, i prodotti devono convincere per criteri quali il grado di innovazione, la qualità formale, la funzionalità e la compatibilità ecologica. La giuria indipendente del "Red Dot Award" discute e giudica ogni singola proposta dal vivo e in loco. Ogni anno vengono ricevute circa 5.000 candidature, questa volta da 54 Paesi. Questo lo rende uno dei concorsi di design più conosciuti al mondo.

www.skoda.ch

 

(Visitata 127 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento