Cercasi 70 professionisti

TRAFFICO AUTO Sulle strade svizzere circolano oltre sei milioni di veicoli a motore. 340.000 di questi sono BMW e Mini, e la tendenza è in aumento. Per garantire la manutenzione di queste auto, il BMW Group sta cercando altri specialisti e professionisti di tutte le professioni automobilistiche. L'esigenza di mobilità individuale in Svizzera continua senza sosta. Per la prima volta, più di sei milioni di veicoli a motore [...]

professionisti
sta cercando almeno altri 70 professionisti nell'industria automobilistica: Christoph Ernst, Direttore Aftersales BMW/Mini, presso il centro di formazione BMW di Dielsdorf.

L'esigenza di mobilità individuale in Svizzera non si arresta. Per la prima volta, sulle nostre strade circolano più di sei milioni di veicoli a motore - e il numero è in aumento. Gli uomini e le donne che lavorano nell'industria automobilistica sono quindi molto richiesti.

Personale di qualità richiesto
Per la manutenzione del crescente parco veicoli sono necessari sempre più professionisti. Il BMW Group Svizzera sta adottando un nuovo approccio per trovare il personale adatto. Con la campagna "Mechanic 70+", l'organizzazione di concessionari BMW e Mini è alla ricerca specifica di almeno 70 tecnici meccatronici, specialisti del settore automobilistico e carrozzieri.

Misura aggiuntiva
Il BMW Group aveva già adottato altre misure in precedenza; dopo tutto, la crescita del parco veicoli non è iniziata da un giorno all'altro. Per aumentare l'efficienza, sono stati ottimizzati i processi di lavoro negli stabilimenti e sono stati creati nuovi modelli di orario di lavoro per il personale esistente. Con il modello della "settimana di 4 giorni", quattro giorni di lavoro sono leggermente più lunghi e il quinto giorno è libero.

Offerte interessanti
Con i nuovi modelli di orario di lavoro, le varie opportunità di formazione e l'offerta di lavorare presso un concessionario in un'altra parte del Paese, BMW sta cercando di risolvere un altro problema del settore: l'esodo degli apprendisti dopo il processo di qualificazione.

www.bmw-partner-karriere.ch

Benvenuti a

 

 

 

(Visitato 67 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento