30'000. AutoEnergieCheck

Il 30.000° AutoEnergieCheck è stato effettuato dal Garage Sollberger AG di Oberentfelden, in Argovia. Patrick Kutschera, direttore generale di SwissEnergy, ha premiato il garage per questo risultato la scorsa settimana. La guida e la tutela dell'ambiente non si escludono a vicenda. L'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) offre ai suoi membri l'AutoEnergieCheck (AEC) da cinque anni. Il fatto che il servizio offerto dalle officine AGVS sia sempre più [...]

AEC
Premio per il 30.000° AEC (da sinistra): Markus Peter (Presidente della sezione AGVS di Argovia), Martin Sollberger (proprietario del Garage Sollberger), Patrick Kutschera (Amministratore delegato di EnergieSchweiz).

La guida e la tutela dell'ambiente non si escludono a vicenda. L'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) offre da cinque anni l'AutoEnergieCheck (AEC) attraverso i suoi membri. Non sorprende che il servizio offerto dai garagisti dell'AGVS stia diventando sempre più conosciuto e popolare.

Poco sforzo
Il controllo (AEC) presso il garagista AGVS richiede poco meno di mezz'ora. È tempo ben speso, poiché il ritorno sull'investimento è fino al 20%. Secondo l'associazione, questo è il risparmio di carburante che si ottiene con il controllo. Le valutazioni hanno dimostrato che le emissioni di CO2 di un veicolo possono essere ridotte di circa 1,2 tonnellate per AEC. Anche per questo motivo la Confederazione e SwissEnergy sostengono l'AEC, che l'Auto Gewerbe Verband Schweiz (AGVS) e le sue officine offrono ormai da cinque anni.

Bilancio d'esercizio
La scorsa settimana è stato effettuato il 30.000° AEC presso il Garage Sollberger di Oberentfelden AG. Il numero di controlli e ottimizzazioni effettuati finora ha già consentito di risparmiare complessivamente circa 36.000 tonnellate di CO2 in Svizzera: un record orgoglioso.

http://www.agvs.ch

 

 

 

(Visitata 111 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento