24 Ore di Spa: forte schieramento svizzero 🎥
LUNGA NOTTE Con il vincitore dello scorso anno Raffaele Marciello e i piloti del DTM Ricardo Feller e Patric Niederhauser, tre piloti svizzeri hanno legittime speranze di vittoria assoluta alla 24 Ore di Spa.
La gara di Spa-Francorchamps del prossimo fine settimana è particolarmente popolare. Con 71 vetture GT3, il record di iscritti del 2019 è stato eguagliato. Sono rappresentati otto marchi. La sola categoria Pro, in grado di conquistare vittorie assolute, conta 20 auto diverse.
Sperare ancora nell'ambito titolo
Tre di queste auto da professionista sono dotate di piloti svizzeri. Primo fra tutti, il vincitore dello scorso anno Raffaele Marciello. Il ticinese guiderà una Mercedes AMG GT3 del Team Akkodis insieme a Timur Boguslawski e Jules Gounon. Marciello spera naturalmente in un successo nella difesa del titolo, cosa che negli ultimi anni è accaduta raramente alla 24 ore classica delle Ardenne. Gli ultimi piloti a ripetere la vittoria l'anno successivo sono stati il belga Eric van de Poele e il tedesco Michael Bartels nel 2005/2006.
Rahel Frey si scontra con la Lamborghini Huracán
Il pilota Audi works Patric Niederhauser (con Christopher Mies e Simon Gachet) gareggerà per il Sainteloc Junior Team nella #25. Il collega Ricardo Feller condividerà un'Audi R8 LMS GT3 nel Team Audi Sport Tresor Orange con Mattia Drudi e Dennis Marschall (#40).
Oltre ai tre corridori professionisti, ci sono altri svizzeri e una donna svizzera alla partenza:
- Nicolas Leutwiler, Porsche 911 GT3 R (Pro-Am) #24
- Rolf Ineichen, Lamborghini Huracán GT3 Evo2 (Oro) #19
- Miklas Born, Mercedes-AMG GT3 (Oro) #157
- Philip Ellis, Mercedes-AMG GT3 (Oro) #57
- Lucas Légeret, Audi R8 LMS GT3 Evo II (argento) #12
- Antonin Borga, Lamborghini Huracán GT3 Evo2 (bronzo) #8
- Alain Valente e Yannick Mettler, Mercedes-AMG GT3 (bronzo) #81
- Rahel Frey, Lamborghini Huracán GT3 Evo2 (bronzo) #83
- Jeffrey Schmidt, McLaren 720S GT3 Evo (bronzo) #93
... in modo da essere sempre presenti in diretta su Internet
La gara inizierà sabato 1° luglio alle 16.30. L'organizzatore SRO trasmetterà l'intera gara sul suo sito web ufficiale e su uno streaming. Sul Canale YouTube GTWorld Gli spettatori avranno la possibilità di seguire la gara con il commento in tedesco. Anche SkySport trasmetterà l'intera 24 ore da Spa.
Fonte: Auto Sport Svizzera
Streaming in diretta
spa-francorchamps.be
webcam