Ginevra 2016: SsangYong mostra presente e futuro
I coreani sono molto attivi. Al Salone dell'Auto di Ginevra (dal 3 al 13 marzo al Palexpo), SsangYong presenta la XLV, la versione allungata della sua Tivoli. La XLV ha un passo invariato di 2,60 metri ma una lunghezza di 4,40 metri. I 23,5 centimetri in più vanno a vantaggio della capacità del bagagliaio, che è di 720 litri. Per [...]

I 23,5 centimetri in più vanno a vantaggio del volume del bagagliaio, che è di 720 litri. Per la propulsione sono disponibili i due noti motori da 1,6 litri con 128 CV (benzina) e 115 CV (diesel).
La seconda anteprima mondiale del marchio è il SIV-2 Concept (Smart Interface Vehicle). Le linee della carrozzeria si estendono dalla parte anteriore a quella posteriore e formano un contrasto armonioso con la curva a L davanti alle ruote posteriori. Il SIV-2 è alimentato da un motore turbo benzina da 1,5 litri abbinato a un motore-generatore elettrico da 14 CV e a una batteria agli ioni di litio da 500 kWh. Il sistema mild hybrid a 48 volt riduce le emissioni e aumenta la fluidità al minimo e alle basse velocità.
www.ssangyong.ch
www.salon-auto.ch
Foto: Fabbrica