Suzuki Vitara Piz Sulai: la storia di successo del Sonnenberg

Da 17 anni, Suzuki celebra il successo in Svizzera con modelli speciali che vanno sotto il nome di Piz Sulai. Un motivo sufficiente per dare un'occhiata più da vicino: Dove si trova effettivamente l'omonimo Piz Sulai? E cosa rende la Vitara Piz Sulai così attraente al momento?

Suzuki Vitara: il popolare SUV compatto di Suzuki ha subito un lifting completo dallo scorso anno e attualmente è particolarmente attraente come modello speciale Piz Sulai. Foto: Suzuki

Quanto è alto il Piz Sulai? Andiamo a cercare su Google l'omonima vetta a cui Suzuki ha dato il nome di modelli speciali in Svizzera da 17 anni. Come avviene attualmente per il SUV compatto Vitara e per la S-Cross. Google porta a una constatazione: sebbene nelle Alpi grigionesi esistano montagne come il Piz Bernina, il Piz Palü e il Piz Buin, non esiste il Piz Sulai. La soluzione all'enigma: semplicemente un marketing intelligente da parte del marchio giapponese, ben radicato in Svizzera grazie ai suoi modelli a trazione integrale: Piz Sulai è stato creato nel 2008 negli uffici Suzuki di Safenwil AG alla ricerca di un nome che suonasse bene. Sulai in romancio significa "sole". Il Piz Sulai è quindi la "montagna del sole".

Equipaggiata di recente: La Vitara è ora dotata di un nuovo sistema di infotainment con un grande schermo touchscreen e navigazione inclusa.

Grazie al Piz Sulai, il sole splende per i clienti alla ricerca di un'offerta interessante. Il miglior esempio al momento è la Suzuki Vitara Piz Sulai. Il modello Vitara è stato aggiornato solo in autunno. La griglia del radiatore in look pianoforte laccato è più grande e sicura di sé, i fari più appuntiti, le linee più audaci. Anche all'interno ci sono numerose nuove funzioni e molti aggiornamenti, tra cui un nuovo sistema di infotainment da nove pollici con navigatore satellitare. Per garantire che l'edizione speciale sia sicura sulla strada in inverno, sono inclusi nell'acquisto cerchi invernali in alluminio con pneumatici di marca premium. Per garantire un piacere di guida visivamente accattivante, il Piz Sulai è dotato di elementi decorativi sportivi, come le finiture delle soglie delle porte anteriori o lo speciale emblema sul volante, e sono inclusi anche i portachiavi e il tappetino del bagagliaio in velluto.

Offerta interessante fino alla fine di aprile 2025: la Vitara Piz Sulai è un modello speciale con un vantaggio di prezzo di 1820 franchi.

La trazione non è da meno: La Vitara dispone di una motorizzazione ibrida da 85 kW/115 CV (1.5 full hybrid) o 95 kW/129 CV (1.4 mild hybrid) e, naturalmente, sempre a trazione integrale. Consumi standard: 5,9 l/100 km in ogni caso. Tuttavia, se volete ancora entrare in possesso di una Vitara Piz Sulai, dovete affrettarvi: i modelli speciali sono limitati e disponibili solo fino alla fine di aprile (acquisto e immatricolazione fino al 30 aprile 2025). Fino ad allora, la Vitara Piz Sulai, con un prezzo di partenza di 31.990 franchi, offre un vantaggio di 1820 franchi grazie all'attuale "Startup Bonus" di Suzuki Svizzera. Vale quindi la pena di scoprire la Piz Sulai. A proposito: anche la Suzuki S-Cross è disponibile come Piz Sulai fino alla fine di aprile, sempre con un vantaggio di prezzo di 1820 franchi.

Anche la S-Cross di Suzuki è ancora disponibile per i clienti fino alla fine di aprile come Piz Sulai con un significativo vantaggio di prezzo.
(Visitato 35 volte, 35 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento