Polestar 4: capsula spaziale svedese

Con il suo design unico, che rinuncia al lunotto, la Polestar 4 crea un'atmosfera unica per i passeggeri posteriori.

Foto: Polestar

Al SUV Polestar 3 segue ora il più compatto SUV coupé Polestar 4. Nonostante il DNA simile, questo modello pone nuovi accenti, soprattutto nella parte posteriore, dove l'assenza del lunotto crea una sensazione di spazio unica.

Per quanto riguarda il motore, la Polestar 4 offre una scelta semplice: Un motore singolo da 200 kW/272 CV o un doppio motore dove i valori vengono raddoppiati di conseguenza a 400 kW/544 CV. Entrambe le varianti utilizzano una batteria a lunga autonomia con una capacità di 100 kWh e un'autonomia fino a 620 chilometri. La ricarica avviene fino a 200 kW presso le stazioni di ricarica rapida; 11 kW sono standard a casa - chi desidera 22 kW deve ordinare il pacchetto Plus.

La differenza di prezzo tra le due varianti è entusiasmante: motore singolo a partire da 62.900 e motore doppio a 70.900 franchi. Un sovrapprezzo moderato per un aumento di potenza da 272 a 544 CV e un miglioramento dell'accelerazione da 7,1 a 3,8 secondi. Come optional è disponibile anche il pacchetto performance, che comprende un telaio più rigido e freni più grandi.

Come di consueto, grande importanza è attribuita agli interni, mantenuti semplici nel tipico stile svedese. La caratteristica visiva più evidente è, ovviamente, l'assenza del lunotto. Ma è più di un semplice espediente di design. I passeggeri posteriori hanno la sensazione di essere racchiusi in una capsula spaziale. Grazie all'enorme tetto panoramico, la luce penetra comunque nell'abitacolo, evitando abilmente la sensazione di isolamento.

Questo crea un'atmosfera unica per i passeggeri, in piacevole contrasto con le esperienze convenzionali dei sedili posteriori. I sedili posteriori sono regolabili elettricamente, sia in lunghezza che in angolazione. Sono posizionati leggermente più in alto, per offrire ai passeggeri una buona visuale sulla parte anteriore. Il risultato: un bozzolo confortevole e lussuoso che trasforma i lunghi viaggi in un'esperienza rilassante.

(Visitato 42 volte, 42 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento