Porsche Sprint Challenge Suisse: Il nuovo campione domina anche al Mugello

Anche Felix Hirsiger ha offerto una prestazione convincente al Mugello, aggiudicandosi così il titolo di campione GT3 Cup del Porsche Sprint Challenge Suisse (PSCS) prima del tempo.

Sulla strada del successo: Felix Hirsiger (a sinistra) con la sua auto nel PSCS (sotto). Dopo la gara del Mugello, Hirsiger è già campione della GT3 Cup 2024 prima della finale di Misano. Foto: Porsche

Anche lo zurighese Felix Hirsiger ha impressionato al Mugello, in Italia. Il 21 settembre, sul circuito di F1 di 5,245 km in Toscana, Hirsiger ha vinto entrambe le gare del Porsche Sprint Challenge Suisse (PSCS), conquistando l'ottava e la nona vittoria della stagione. Hirsiger si è così assicurato in anticipo il titolo di campione della GT3 Cup 2024!

Febbre da gara: il campo di gara sul circuito di Formula 1 del Mugello, dove quest'anno è stato deciso in anticipo il campione della GT3 Cup del PSCS.

Come in precedenza a Portimao, Portogallo Hirsiger ha ottenuto una tripletta perfetta all'Autodromo del Mugello: con la sua Porsche 911 GT3 Cup da 375 kW (510 CV), si è assicurato la pole position per entrambe le gare, ha fatto segnare il giro più veloce in ognuna di esse e ha tagliato il traguardo in prima posizione. Il 26enne è tornato a casa a punteggio pieno per la terza volta in questa stagione. Il secondo e il terzo posto sono andati a Gregor Burkard e Peter Hegglin, che hanno dato vita a un intenso duello, soprattutto nella seconda gara: Burkard ha vinto con uno stretto margine di 0,265 secondi.

Anche Tomas Guedes ha realizzato una tripletta nel gruppo GT4 Clubsport. Il pilota portoghese ha ottenuto due volte la pole position al Mugello con la sua Porsche 718 Cayman GT4 RS Clubsport, ha fatto segnare il giro più veloce in entrambe le gare sprint e ha vinto entrambe le manche. Con un vantaggio di 37 punti, Guedes si presenterà al finale di stagione a Misano, in Italia, il 26 ottobre, come il chiaro favorito per il titolo.

Podio del Porsche Sprint Challenge Suisse: GT3 Cup dal Mugello (I) 2024.

Il podiNella classe Open GT Philippe Menotti ha vinto entrambe le gare. L'italiana Vittoria Piria ha conquistato entrambe le vittorie nella Classe 21 per le 911 GT3 Cup con ABS davanti a Sebastian Schmitt, mentre Marcelo Tomasoni è stato celebrato come nuovo campione di questa classe. Infine, nel Porsche Drivers Competition Suisse, Kevin Lattion ha conquistato due volte il primo posto davanti al leader del campionato Xavier Penalba.

"Per la Porsche Sports Cup Suisse Anche quest'anno il Mugello è valso il viaggio", sottolinea Richard Feller, direttore di gara PSCS. "In condizioni di fine estate, abbiamo sperimentato ancora una volta uno sport automobilistico di alto livello in un ambiente professionale. Congratulazioni a Felix Hirsiger e Marcelo Tomasoni per le loro prime vittorie nel gruppo GT3 Cup e nella classe 21 del gruppo Open GT. Ora attendiamo con ansia la finale di Misano".

 

(Visitato 219 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento