Bentley Continental GT Performance Hybrid

GT GENERATION FOUR La nuova edizione della Bentley Continental GT è il primo modello del marchio a essere dotato di una trasmissione ibrida ultraperformante. Il V8 e il motore elettrico forniscono insieme 1000 Nm e 782 CV.

Bentley: Continental con prestazioni ibride autosprint.ch
Prodotta dal 2002, la Continental GT è il secondo modello Bentley più venduto al mondo. Ora arriva la quarta generazione come ibrido ad alte prestazioni.

La Bentley Continental GT di quarta generazione, che sarà presentata a giugno, è il primo modello con la nuova trazione ibrida ultraperformante. Con una coppia massima di 1000 Nm e una potenza massima di 782 CV, il nuovo modello segna un'importante pietra miliare per Bentley. Non solo sarà l'auto stradale più potente nei 105 anni di storia di Bentley, ma sarà anche la più sostenibile, in grado di coprire distanze fino a 80 chilometri con la sola energia elettrica.

Bentley: Continental con prestazioni ibride autosprint.ch

Il modello GT più dinamico
Tuttavia, il nuovo modello offre anche la trazione integrale attiva, nonché le più recenti soluzioni di telaio e lo sterzo integrale, il differenziale elettronico a slittamento limitato, la stabilizzazione attiva del rollio e gli ammortizzatori a due valvole.
Negli ultimi 20 anni, la Continental GT ha battuto record di velocità e vinto campionati e gare di resistenza in tutto il mondo. Oggi la Continental GT è il secondo modello Bentley più popolare dopo il Bentayga. All'inizio del prossimo anno, il 100.000° esemplare dell'ormai leggendaria gran turismo sarà costruito a mano presso la Dream Factory di Crewe, in Inghilterra.

zuerich.bentleymotors.com

(Visitata 161 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento