Volkswagen: California ulteriormente migliorata 🎥
UN VEICOLO POPOLARE Volkswagen Veicoli Commerciali presenta in anteprima mondiale una generazione completamente nuova del suo camper più venduto. Tecnicamente, il Nuovo California si basa sulla versione a passo lungo dell'attuale modello Multivan.
La nuova edizione del camper Volkswagen California è ancora più spaziosa, versatile e sostenibile. Dal punto di vista concettuale, segue le orme dei suoi iconici predecessori e continua così una grande storia di successo. Naturalmente, Volkswagen Veicoli Commerciali ha mantenuto i dettagli del California, come il tetto a scomparsa e gli interni, curati nei minimi particolari. Il Nuovo California è anche l'autobus VW per l'uso quotidiano e il versatile camper.
Molte varianti di equipaggiamento
Il Nuovo California è disponibile come Beach, Beach Tour, Beach Camper e Ocean. Ciò significa che è nuovamente disponibile una famiglia completa di camper per soddisfare le più diverse esigenze e situazioni abitative. Tecnicamente, il nuovo California si basa sulla piattaforma MQB e quindi sull'attuale Multivan. È dotato di un'ampia gamma di sistemi di assistenza e quindi di un ulteriore aumento della sicurezza e del comfort. Il nuovo modello è lungo 5,17 metri e alto 1,99 metri, il che lo rende ancora una volta adatto ai parcheggi multipiano. Il passo è di 3,12 metri.
Con trazione ibrida plug-in
La Nuova California è alimentata da tre motori, abbinabili a qualsiasi livello di equipaggiamento e abbinati a un cambio a doppia frizione. Il turbodiesel TDI eroga 150 CV, il motore turbo benzina 204 CV. Entrambi azionano le ruote anteriori. L'unità ibrida plug-in eHybrid è una novità per la California. Sviluppa una potenza di sistema di 180 kW (245 PS). La California è il primo modello MQB del Gruppo Volkswagen a combinare la trazione ibrida plug-in con la trazione integrale 4Motion. Questo trasforma temporaneamente la California in un'auto elettrica per l'uso quotidiano. Il produttore dichiara una capacità di traino massima di 2000 kg.
Concetto di tre stanze
Grazie alle due porte scorrevoli, VW presenta un nuovo concetto di tre stanze per il parcheggio della Nuova California. L'ampio abitacolo e gli spazi a destra e a sinistra delle porte scorrevoli sono concepiti per fondersi in uno spazio abitativo all'aperto in estate. Le prevendite della Nuova California dovrebbero iniziare a giugno e le prime consegne in Svizzera avverranno nella seconda metà dell'anno.