Sportec: un modello S anche per la Classic 🎥

CARATTERE PROPRIO Sportec aggiorna ulteriormente la 964 Classic. Per la variante Classic S, gli specialisti Porsche di Höri sono scesi ancora una volta nei dettagli per distinguersi dai fratelli Ferdinand e Sub 1000.

 

Il reparto classico di Sportec spiega che la serie Classic è stata "creata per coloro che apprezzano le forme classiche e slanciate della precedente Porsche 911". Una Sportec Classic combina quindi le forme del modello F con la moderna tecnologia di una Porsche 964, con l'auto ricostruita da zero. Ora gli specialisti del classico hanno messo su ruote una versione ulteriormente sviluppata con la 964 Classic S.

Sportec Porsche 964 Classic
La 964 Classic S ha lo status di auto nuova e viene adattata in modo ottimale alle esigenze dei clienti.

Più ampio e più individuale

Esternamente, la versione S, la cui carrozzeria è realizzata al 100% in lamiera d'acciaio, è chiaramente riconoscibile come una 964 Classic e brilla con la sua vernice blu. I dettagli cromati e la soglia laterale integrata nella carrozzeria ne esaltano ulteriormente la forma. La larghezza è aumentata di 30 millimetri grazie ai passaruota più voluminosi. È dotata di cerchi da 17 pollici in look RSR, con pneumatici 205/50 all'anteriore e 255/40 al posteriore. I terminali di scarico in look ST sono responsabili del suono sportivo, mentre l'aggiornamento dell'impianto frenante rispetto al modello Ferdinand assicura una decelerazione adeguata al suo status. I dischi freno più grandi dissipano l'energia cinetica.

Le modifiche che Sportec Classic ha apportato alla base si inseriscono in questo contesto. Le sospensioni Öhlins Road & Track con smorzamento in estensione e compressione regolabili individualmente offrono un maggiore comfort grazie alla tecnologia delle valvole a doppio flusso. Questa tecnologia garantisce che la compressione e l'estensione avvengano con la stessa dinamica, poiché il fluido dell'ammortizzatore segue lo stesso percorso di flusso in entrambe le direzioni. Allo stesso tempo, questo aggiornamento è accompagnato da un abbassamento di 30 millimetri.

Anche confortevole

I futuri proprietari della 964 Classic S potranno godere di un notevole comfort grazie agli eleganti sedili Recaro Classic rivestiti in pelle e tessuto. I sedili si integrano perfettamente nell'abitacolo sportivo, così come i comandi modificati. Questo riflette ancora una volta l'attenzione ai dettagli del reparto Classic di Sportec.

Nella parte posteriore della Bürzel, il cuore da 3,8 litri della Ferdinand ora fa il ritmo al posto del motore da 3,6 litri. La coppia e la potenza massima aumentano così a 394 Nm e 325 CV. Grazie alla frizione sportiva e alla corsa ridotta del cambio a 5 rapporti, questa combinazione incorona la Classic S con la corona della 964 Sportec.

sportec.ch

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