Suzuki: un inizio perfetto
SWISS RACING CUP All'apertura della stagione della Suzuki Swiss Racing Cup 2024, nell'ambito dei Frauenfeld Auto Racing Days, Sandro Fehr, vincitore del campionato 2023, si è nuovamente imposto davanti a un folto pubblico.
L'inizio della stagione 2024 della Suzuki Swiss Racing Cup non poteva essere migliore. Con un tempo perfetto, numerosi spettatori hanno seguito l'avvincente azione di gara all'Auto-Renntage di Frauenfeld - e quindi anche il primo doppio round della coppa monomarca Suzuki Slalom di quest'anno, che si svolge con la Swift Sport Hybrid. L'inizio della nuova stagione non poteva essere migliore per il vincitore della Coppa dello scorso anno, Sandro Fehr. Ha conquistato la vittoria in entrambe le gare e lascia Frauenfeld a punteggio pieno. Anche il secondo e il terzo posto sono stati equamente distribuiti in entrambe le gare. Sono andati a Patrick Flammer e Rico Thomann.
Un nuovo arrivato forte
L'inizio della nuova stagione è stato anche la prima per Gregory Kresta. Ha dovuto familiarizzare con il motorsport, con la sua Suzuki Swift Sport Hybrid e con il format di gara. Anche se si è classificato 14° e quindi ultimo in entrambe le gare, può comunque essere soddisfatto della sua prestazione. Senza alcuna esperienza di gara precedente, il nuovo arrivato si è fatto subito strada in un campo di piloti esperti. Ha migliorato di circa tre secondi dalla prima alla seconda gara, dimostrando di avere un grande potenziale. Sarà interessante vedere come si svilupperà nel corso della stagione.
Continuazione in Bière
I piloti devono ora elaborare le conoscenze acquisite a Frauenfeld e trarre le giuste conclusioni. Dopotutto, la Suzuki Swiss Racing Cup 2024 è destinata a rafforzarsi fin dall'inizio della stagione. Il campionato proseguirà il prossimo fine settimana, il 4/5 maggio, nell'ambito del tradizionale slalom di Bière. L'ampio percorso di slalom sull'arsenale dell'esercito richiede ai piloti la massima concentrazione e precisione. Anche in questo caso si svolgeranno due gare. Per Sandro Fehr, l'obiettivo è estendere il vantaggio acquisito a Frauenfeld. Un compito non facile nel campo altamente competitivo della Suzuki Swiss Racing Cup, in cui tutti i partecipanti guidano auto identiche.