Fach Auto Tech: Domani è il giorno

INIZIO STAGIONE 2024 Fach Auto Tech ha avuto a lungo successo nelle coppe monomarca Porsche. Ora il team di Sattel sta affrontando una nuova sfida. La squadra competerà nell'ADAC GT Masters con la Porsche 911 GT3 R.

Specialista Auto Tech: Domani è il giorno autosprint.ch
Il primo weekend di gara dell'ADAC GT Masters si svolge dal 26 al 28 aprile a Oschersleben.

Il momento è finalmente arrivato. Dal 26 al 28 aprile, Fach Auto Tech festeggia il suo ritorno all'ADAC GT Masters. L'apertura della stagione del popolare campionato GT3 si svolgerà nella Motorsport Arena di Oschersleben. Il team Fach Auto Tech sarà presente sulla griglia di partenza con la nuova Porsche 911 GT3 R. La #4 sarà guidata da Alexander Schwarzer e Alexander Fach. Sabato e domenica sono in programma le qualifiche e una gara.

Un team forte
"Questo sarà un anno incredibilmente emozionante per noi", afferma il Team Principal Alex Fach. "Abbiamo un sacco di esperienza da acquisire nella nuova stagione: dalla macchina da corsa, al nuovo formato di gara, al campo altamente competitivo con un'ampia varietà di marchi. Ma non vediamo l'ora di affrontare queste sfide".

Alexander Fach e Alexander Schwarzer, due veri esperti di Porsche, guideranno la vettura con il numero di partenza 4, che ha ricevuto anche il caratteristico design rosso e bianco di Fach Auto-Tech nell'ADAC GT Masters. Schwarzer ha già gareggiato per il team di Svitto nella Porsche Sports Cup Suisse e nella 24 Ore di Dubai. I due hanno anche partecipato come ospiti alla Porsche Mobil 1 Supercup nel 2023.

Auto nuova
Anche il collega Alexander Fach conosce molto bene la squadra. Il 21enne ha gareggiato per il team Fach nella Porsche Mobil 1 Supercup e nella Porsche Carrera Cup Germany nel 2022 e 2023. Ha collezionato un gran numero di podi e ha ottenuto la prima vittoria di un pilota svizzero nella prestigiosa Porsche Mobil 1 Supercup a Silverstone. Non vede l'ora di passare a una Porsche 911 GT3 R: "Naturalmente, la Porsche 911 GT3 R è un'auto diversa dalla Porsche Cup: tra le altre cose, ora abbiamo molte più opzioni di regolazione e una maggiore deportanza, oltre a essere dotata di ABS e controllo della trazione".

Il duo può aspettarsi ancora più innovazioni rispetto alle coppe monomarca. L'ADAC GT Masters offre un'impareggiabile varietà: oltre a Porsche, sono presenti Audi, Mercedes, Aston Martin, Lamborghini e BMW.

specialistautotech.ch

(Visitata 226 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento