Lexus: il design di un'auto nel mondo della moda 🎥
MOSTRA TIME Lexus ha inaugurato la mostra Time nell'ambito della Milano Design Week 2024. Due installazioni di artisti internazionali possono essere ammirate - nell'Art Point e nell'Art Garden del Superstudio Più - fino al 21 aprile.
La Settimana del Design di Milano è il più grande evento internazionale di design del mondo. La mostra Time mostra come le innovazioni software ed energetiche possano influenzare lo sviluppo futuro delle automobili e come questi veicoli possano ridurre al minimo il lusso e le emissioni di CO2-neutralità reciproca. Le opere d'arte sono ispirate alla concept car LF-ZC, che illustra le possibilità di un veicolo elettrico di nuova generazione.
Oltre l'orizzonte
Questa installazione comprende una serie di sculture alte due metri. Sebbene le sculture sembrino uniformi, creano diversi stati d'animo grazie a effetti di luce unici. Simbolo dell'innovazione e della mobilità del futuro, la Lexus LF-ZC è al centro dell'opera. Il designer Hideki Yoshimoto combina la tecnologia moderna con l'artigianato tradizionale giapponese in un'imponente superficie di proiezione di 4 metri per 30, che mostra viste mutevoli dell'orizzonte.
8 minuti e 20 secondi
Quest'opera è espressione dell'impegno di Lexus nel promuovere l'innovazione nella mobilità , celebrando il potenziale dell'energia e del software insieme all'obiettivo di far coesistere la neutralità delle emissioni di carbonio e il lusso. L'installazione presenta una rappresentazione in scala reale del concept LF-ZC, che utilizza l'energia solare catturata da celle fotovoltaiche organiche e immagazzinata in batterie incorporate. Chiamata così per il tempo che la luce impiega a viaggiare dal sole alla terra, "8 minuti e 20 secondi" immagina l'auto tra alberi olografici e un'area di seduta.