Motofestival: evento clou per i motociclisti a Berna 🎥
DOVE INCONTRARSI Il sito di Bernexpo è ancora una volta il posto giusto. I visitatori possono aspettarsi azione e divertimento al motofestival, il più grande evento svizzero dedicato alle due ruote a motore.
Dopo il successo dell'anteprima di un anno fa, il raduno dei motociclisti entra nel suo secondo ciclo fino al 3 marzo. Il più grande evento nazionale per moto, scooter, abbigliamento e accessori presenterà le novità del 2024. A Berna sarà rappresentata la maggior parte dei marchi rilevanti per il mercato, tra cui BMW, Ducati, Honda, Indian Motorcycles, Kawasaki, KTM, Moto Morini, Suzuki e Triumph. Guardate il video di moto.ch per scoprire cosa non dovreste perdere.
Moto, scooter e accessori
Gli scooter elettrici stanno diventando sempre più popolari nelle città e nei centri urbani. Come nei Paesi dell'UE, anche in Svizzera i sedicenni sono autorizzati a guidare motocicli con una cilindrata fino a 125 cm3 e una potenza di 15 CV (11 kW) dal 2021. Questi modelli sono molto popolari tra i giovani come veicoli utilitari e per il tempo libero. Sono quindi anche un importante pilastro del mercato svizzero delle moto. Nel 2023, il terzo anno dall'apertura della patente di guida, 5752 delle 28199 nuove immatricolazioni di moto appartenevano alla classe 125 cc.
Spettacoli speciali e potenti V8
Anche le spettacolari esibizioni speciali e d'azione presentate nell'ambito del motofestival sono esperienze di grande impatto emotivo. Potenti conversioni di moto V8 di Boss Hoss, affascinanti trasformazioni personalizzate, tavole rotonde su temi attuali con importanti personalità e molto altro ancora affascineranno il pubblico di Berna. Una novità è l'integrazione di una zona dedicata agli e-sports, che l'esperienza ha dimostrato essere molto apprezzata non solo dai giovani appassionati di moto. Spettacoli speciali e azione All'interno, gare avvincenti e spettacoli emozionanti si svolgeranno su una spettacolare pista off-road. E quando i Crazy Nock Brothers sfrecceranno sulla palla d'acciaio con le loro moto, molti rimarranno senza fiato. Nell'area esterna, gli amanti dell'adrenalina potranno assistere allo spettacolo di motocross freestyle di alto livello con l'ex campione del mondo Mat Rebeaud & Friends.
Relax e ristorazione
Nell'area esterna è disponibile una vasta scelta di street food, dalla cucina tradizionale svizzera ai piatti esotici. L'area di ristoro è completamente separata dall'area di azione, in modo da poter fare una pausa dal trambusto. Il biglietto giornaliero del motofestival per gli adulti è disponibile in prevendita online a 19 franchi, mentre le famiglie con un massimo di tre bambini pagano 40 franchi. I concerti di venerdì e sabato sera sono inclusi nel prezzo del biglietto. Suggerimento per il viaggio: Se si vuole evitare la fastidiosa ricerca di un parcheggio, è consigliabile raggiungere il motofestival in autobus o in treno. Le fermate degli autobus sono vicine al centro espositivo. Non potrebbe essere più comodo. Godetevi la festa dei motociclisti.