GIMS 2024: Come Lucid sarà lanciato in Europa 🎥
ESPANSIONE La casa automobilistica americana Lucid presenta i nuovi veicoli elettrici e i suoi piani di mercato in anteprima europea al Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra GIMS (fino al 3 marzo).
Al Palexpo, Lucid presenterà il SUV Gravity e i modelli Air Sapphire e Air Pure RWD per il mercato europeo. L'azienda californiana di veicoli elettrici annuncerà anche un'estensione delle offerte di servizio e un aggiornamento della gamma di modelli Air. Ciò che accomuna tutti i veicoli Lucid è la tecnologia elettrica appositamente sviluppata, con tempi di ricarica brevi e autonomia fino a 839 chilometri. L'energia per 400 chilometri può essere ricaricata in 15 minuti.
Postazioni fisse e mobili
Lucid è già presente in Germania, Norvegia, Paesi Bassi e Svizzera. Gli studi Lucid sono situati in posizioni centrali e offrono un'esperienza intensiva incentrata sul marchio e sul modello di punta Air. Per sottolineare il suo impegno in Europa, Lucid prevede di aprire quest'anno altri quattro studi a Berlino, Francoforte, Amburgo e Stoccarda. Il marchio sta inoltre pianificando di espandere la propria rete di assistenza europea, sia con sedi fisse che con soluzioni mobili.
Trio veloce con fino a 1251 CV
Lucid descrive il modello Air Pure RWD (galleria a destra) come un campione di efficienza con un consumo energetico di 13,0 kWh per 100 chilometri. Con una potenza massima di 325 kW (442 CV), l'auto può raggiungere i 100 km/h in 4,7 secondi e ha un'autonomia fino a 747 chilometri. Con un prezzo di 91.000 franchi svizzeri, l'Air Pure RWD è il modello base.
Il SUV elettrico di lusso si chiama Gravity (galleria a sinistra) e accelera a 100 km/h in meno di 3,5 secondi, ha un'autonomia prevista WLTP di oltre 700 chilometri e una potenza massima di circa 588 kW (800 CV). Basata su una nuova piattaforma SUV, la Gravity offre spazio sufficiente per sette adulti, compresi i bagagli, in un abitacolo lussuoso. La produzione inizierà alla fine del 2024.
La berlina sportiva Air Sapphire (galleria al centro) combina una ricchezza di tecnologie all'avanguardia con un design sofisticato. Con tre motori, il modello di punta eroga fino a 920 kW (1251 CV), catapultando la vettura a 100 km/h in circa due secondi. Raggiunge inoltre una velocità massima di 330 km/h. Il prezzo di partenza è di 260.000 franchi svizzeri.
lucidmotors.com
genevamotorshow.com