Sportec: Sua Eminenza Ferdinando Secondo
RESTOMOD Nella seconda Porsche 911 derivata Ferdinand, l'azienda svizzera di tuning Sportec ha realizzato molti altri sviluppi. Una caratteristica particolare sono gli interni classici con una scelta coordinata di materiali e colori.
La serie di restomod Backdate fondata da Sportec Classic continua a crescere, soprattutto con il modello Ferdinand. Ulteriormente perfezionato e modificato, il reparto classico di Zurigo ha ora consegnato "Ferdinand the Second", basato sulla serie Porsche 911 964, al prossimo cliente.
Poco più di un anno fa, Sportec Classic ha presentato all'Auto Zürich il suo capolavoro della serie Backdate Restomod: la Ferdinand. Questo ha segnato un'altra pietra miliare nella storia dell'azienda e ha fatto scalpore.
Gregor Burkard, CEO di Sportec: "Con Ferdinand abbiamo fissato un livello estremamente alto nel segmento delle auto classiche. Il nostro secondo modello, che è ora pronto per la consegna ai clienti, dimostra che ogni modello può essere difficilmente superato in termini di esclusività."
L'individualità è al centro della scena
Sportec ha portato l'elegante rinascita della Porsche 964 a un livello speciale con ingredienti selezionati. Le minigonne laterali integrate nella carrozzeria sono particolarmente degne di nota. Al contrario, il posteriore a coda d'anatra della Ferdinand II è un po' più discreto. Dettagli visivi come gli anelli dei fari e delle luci, la griglia di ventilazione, le finiture del motore e dello scarico con finitura cromata opaca sottolineano l'attenzione ai dettagli. Il bocchettone della benzina è stato spostato sul parafango anteriore sinistro della seconda edizione. Per evitare di dover faticosamente rabboccare l'olio sotto il cofano, il bocchettone di rifornimento è stato posizionato sul parafango posteriore destro di questo modello. Entrambi i coperchi sono realizzati in alluminio nel classico design Sportec.
Gli specialisti del reparto Sportec Classic hanno installato i sedili Sportec in un'elegante combinazione di tessuto e pelle. Caratteristici sono anche gli interruttori e le manopole rotanti in alluminio, progettati internamente, e la stazione di ricarica induttiva per lo smartphone.
Cuore da 3,8 litri con 325 CV e 394 Nm
Un motore da 3,8 litri con 325 CV e 394 Nm batte ancora sotto il portellone posteriore dell'auto, che pesa solo 1190 kg. Grazie alla frizione sportiva e alla corsa ridotta del cambio a 6 rapporti, la sportività non viene trascurata. Il tutto è accompagnato da un assetto adatto all'uso quotidiano con le sospensioni coilover Sportec con abbassamento variabile da 10 a 30 millimetri.