Franz AG: AMAG è il nuovo proprietario
CAMBIAMENTO La digitalizzazione e i nuovi servizi di mobilità stanno cambiando l'industria automobilistica. Anche nella regione di Zurigo. Franz AG ha deciso di vendere le attività di garage VW e Škoda ad AMAG AG.
In qualità di rappresentante dei marchi Volkswagen, VW Veicoli Commerciali e Skoda nella regione di Zurigo, negli ultimi anni Franz AG ha investito costantemente nell'ulteriore sviluppo delle sue concessionarie. Tuttavia, le tendenze mostrano che lo sviluppo sostenibile nell'attuale assetto sarà impegnativo. Al fine di garantire il futuro a lungo termine dell'attività, Franz AG ha trovato in AMAG AG una società che rileverà l'attività di officina Franz per i marchi del Gruppo VW nelle sedi di Wettingen, Wettswil, Zurigo Badenerstrasse e Wollishofen a partire dal 1° giugno 2024.
Necessità di azioni e investimenti
AMAG AG gestisce oltre 80 officine in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Franz AG è saldamente ancorata nella regione da 110 anni. In qualità di maggiore concessionario automobilistico della Svizzera, AMAG integra e completa la sua presenza nella regione di Zurigo e Limmattal.
Michel Tschanz, CEO di Franz AG: "Gli attuali sviluppi del mercato richiedono un grande impegno e investimenti per soddisfare le future esigenze dei clienti. Per essere in grado di soddisfare questi requisiti con uno standard elevato, è necessario sfruttare le sinergie. Sono convinto che AMAG riuscirà in questo intento".
I clienti Franz saranno informati personalmente da Franz AG e AMAG nelle prossime settimane.
Professionisti validi e motivati
Mathias Gabler, amministratore delegato di AMAG AG: "Proprio perché Franz AG cede l'attività di officina in queste quattro sedi dopo molti anni di attività, faremo tutto il possibile per essere un partner affidabile per i clienti di queste regioni. Inoltre, siamo ovviamente lieti di accogliere tra le nostre fila molti professionisti validi e motivati".