Carspotter: sempre l'auto a fuoco
PREMIO VINTO L'anno scorso, il Gruppo Motorworld è andato ancora una volta alla ricerca delle foto più belle legate alle automobili. Gli osservatori di auto provenienti dalla Germania e dalla Svizzera non hanno reso le cose facili alla giuria.
I migliori spotter sono stati premiati al Motorworld Region Stuttgart di Böblingen. Aleksandr Pedanian di Stoccarda si è aggiudicato il primo posto con uno scatto dinamico di una Ferrari LaFerrari, seguito da Florian Kellermann di Böblingen (galleria centrale), che ha immortalato una McLaren Artura di notte. Il terzo posto è andato a Noel Simert (galleria a destra) di Korntal-Münchingen con una Ferrari Roma come motivo.
La giuria della società di produzione cinematografica e fotografica Blue Delta Films, che ha giudicato le foto: "I tre talentuosi car spotter hanno creato immagini impressionanti con le loro prospettive speciali".
Le tre foto vincitrici sono state tutte scattate sul sito o davanti al Motorworld Region Stuttgart (galleria a sinistra).
Premi di valore per i vincitori
D'ora in poi, i tre vincitori non solo potranno fregiarsi del logo dei Carspotter Awards 2023, ma potranno anche contare su pacchetti premio di alta qualità del valore di oltre 10.000 euro. I premi comprendono pernottamenti negli hotel delle sedi di Motorworld a Monaco, Colonia e nella regione di Stoccarda, l'utilizzo di varie location come luoghi per i servizi fotografici, buoni per lo shopping, abbigliamento, divertimento di guida in simulatori di gara e altre strutture, nonché buoni per ristoranti. Un'attrazione speciale è la stampa fotografica in formato A0 su un pannello composito di alluminio dello spessore di quattro millimetri realizzato dalla tipografia Optiplan di Böblingen, che tutti i fotografi riceveranno con la loro foto vincitrice.
Bando di gara Premio 2024
Il Motorworld Carspotter Award è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che hanno un debole per i temi automobilistici. L'unico requisito per il motivo è che le foto abbiano un legame con Motorworld. Il premio verrà riproposto nel 2024. Il bando di concorso sarà pubblicato online in primavera.