Toyota: SUV elettrico con guida su richiesta 🎥
FUTURO Con il concept study Urban SUV, Toyota offre un'anteprima di un nuovo SUV compatto elettrico per l'Europa. La vettura è stata presentata al Kenshiki Forum del produttore.
Con la presentazione del concept vehicle Urban SUV, Toyota offre una visione della sua futura strategia per i veicoli elettrici a batteria in Europa. Presentato in occasione dell'annuale Kenshiki Forum, il nuovo modello lascia intendere la versione di produzione di un prossimo veicolo completamente elettrico. Nello sviluppo di questo piccolo SUV elettrico, l'azienda si avvale anche dell'esperienza acquisita con la Yaris.
Tecnologia senza compromessi
L'Urban SUV è un vero SUV, compatto e con una posizione di seduta alta. L'abitacolo è progettato per massimizzare lo spazio e può essere facilmente regolato per accogliere i passeggeri o la capacità di carico a seconda delle esigenze. Il veicolo è disponibile sia a trazione anteriore che integrale. Inoltre, il modello di serie offrirà anche opzioni flessibili per la batteria. I clienti potranno scegliere tra due dimensioni di batteria a seconda delle esigenze.
Carburanti alternativi nel programma
Toyota vuole utilizzare un approccio su più fronti per ridurre le emissioni di CO2-neutrale. La gamma di prodotti si baserà sia su carburanti alternativi che su tecnologie di guida senza emissioni. L'azienda prevede di lanciare sei BEV puri in Europa entro il 2026. Ulteriori dettagli e informazioni sul modello di produzione saranno annunciati nel corso del 2024.