Daytona 24h: queste sono le speranze svizzere 🎥

SI FA SERIO Il prossimo fine settimana, a Daytona, si svolgerà la 62ª edizione della leggendaria 24 ore. Il miglior pilota svizzero nelle qualifiche è stato Louis Delétraz. Neel Jani si è dovuto ritirare a causa di un incidente.

 

La 62a edizione della 24 Ore di Daytona sarà dominata dalla classe GTP. Dieci prototipi, tra cui quattro Porsche, due BMW, due Cadillac e due Acura, si daranno battaglia per la vittoria. Con Louis Delétraz e Neel Jani, anche due piloti svizzeri sperano nella vittoria assoluta.

Daytona 24h
Louis Delétraz è stato il miglior sciatore svizzero nelle qualifiche, piazzandosi al quinto posto.

Jenson Button è compagno di squadra

Il vincitore del premio ASS Delétraz guida un'Acura del Wayne Taylor Racing by Andretti. Tra i compagni di squadra di Delétraz c'è l'ex campione del mondo di Formula 1 Jenson Button (galleria a sinistra). L'anno scorso, il ginevrino ha mancato per un soffio la vittoria assoluta, piazzandosi al secondo posto. Sabato partirà dalla quinta posizione in griglia dopo un'entusiasmante sessione di qualifiche. Nel suo giro più veloce, Delétraz è stato solo 0,444 secondi più lento di Pipo Derani, autore della pole, con la sua Cadillac.

Non così Neel Jani (galleria a destra). Il pilota di Seeland dovrà partire dal fondo della griglia. Jani è uscito di pista nel warm-up e ha danneggiato la sua Proton Porsche 963, anche se è riuscito a rientrare ai box con le proprie forze. A causa delle riparazioni, Jani e i suoi compagni di squadra hanno dovuto rinunciare alle qualifiche.

Rahel Frey guida una Lamborghini

Anche Rahel Frey (galleria centrale) sarà al via. La pilota di Soletta guida una Lamborghini Huracán GT3 per Iron Dames e partirà dalla 41ª posizione. Nelle qualifiche, Frey e le sue compagne di squadra Sarah Bovy e Michelle Gatting hanno ottenuto il 13° posto nella classe GTD (25 vetture). Frey precede quindi Philip Ellis, che si è dovuto accontentare del 18° posto di classe nelle qualifiche a bordo di una Mercedes AMG GT3 del Winward Racing e partirà dalla 26ª posizione in griglia.

La gara inizia sabato alle 13.40 ora locale (19.40 CET). Motorvision TV trasmetterà la gara in diretta integrale.

Foto: Archivio Delétraz, Porsche, Williams Racing, Iron Dames
Fonte: Auto Sport Svizzera
motorsport.ch

(Visitato 269 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento