Fach Auto Tech: la resa dei conti a Dubai 🎥
PODEST IN VISION Fach Auto Tech si reca nuovamente nel deserto per l'inizio della stagione. Come l'anno scorso, la squadra corse di Sattel parteciperà alla 24 ore di Dubai. Il team di Svitto schiererà due Porsche 911 GT3 Cup.
L'azienda ha avuto successo all'Autodromo di Dubai in diverse occasioni in passato. Nel 2023, il team specializzato ha vinto la classe 992 Cup e si è piazzato al secondo posto. Nel 2018 ha ottenuto la vittoria nella classe 991 Pro. Il team di Sattel vuole ora continuare questa storia di successo con due forti coppie di piloti.
Michael Hinderer, Marc Devis, Yves Scemama, Christian Traber e Nico Verdonck saranno al volante della Porsche 911 GT3 Cup #961 iscritta alla classe 992-AM. La vettura gemella #962 della categoria 992 sarà guidata da Paul Meijer, Jop Rappange, Ralph Poppelaars e Huub van Eijndhoven.
Rinvio della gara
Per motivi logistici, l'inizio della stagione non avverrà prima della fine di gennaio, anziché a metà gennaio come di consueto. A causa dei problemi intorno allo stretto di Bab el-Mandeb, i veicoli e le attrezzature della squadra non hanno raggiunto Dubai in tempo, rendendo inevitabile il rinvio dell'evento.
Il team principal Alex Fach: "La gara di Dubai apre tradizionalmente la stagione per noi. Questa volta, però, la preparazione è stata tutt'altro che facile, perché il rinvio ha messo in crisi alcune cose. Ora siamo ancora più contenti di poter finalmente iniziare".
Venerdì prima sessione ufficiale
Il Segnale di partenza per la gara di lunga distanza si svolgerà sabato 27 gennaio alle 13.00 ora locale, ovvero alle 10.00 in Europa centrale. L'azione in pista inizia un giorno prima. La prima sessione ufficiale è prevista per venerdì con le prove libere alle 10.00 ora locale (7.00 CET). Tutte le azioni possono essere seguite in livestream e con il live timing.
Alex Fach: "Anche quest'anno abbiamo messo insieme una formazione forte per iniziare la stagione con un successo. L'anno scorso abbiamo potuto festeggiare un risultato davvero forte con la doppietta, e naturalmente vogliamo fare tesoro di questo risultato".