Nissan: i soccorritori arrivano con X-Trail Mountain Rescue 🎥
PRONTI IN OGNI MOMENTO Con il modello X-Trail Mountain Rescue, Nissan dimostra i punti di forza del sistema di trazione integrale 4orce. In questo veicolo di emergenza, la tecnologia di trazione convince anche nelle condizioni più difficili.
Il Nissan X-Trail Mountain Rescue è stato ampiamente modificato per il soccorso in montagna e dotato, tra l'altro, di catene da neve che sostituiscono le normali ruote. Esse garantiscono una trazione sicura sui pendii scivolosi.
Apparecchiature per applicazioni davvero difficili
I sedili posteriori sono stati rimossi per facilitare il trasporto di sciatori infortunati e uno speciale portapacchi sul tetto offre spazio per una barella di soccorso e pale da neve. Sul tetto sono stati montati anche una sirena, una barra luminosa con lampeggianti e potenti fari. I parafanghi sono stati allargati nella parte anteriore e posteriore per fare spazio alle catene da neve. Nella parte anteriore è montato un verricello a cavo e sui paraurti anteriore e posteriore è presente un dispositivo di traino rinforzato.
23 centimetri in più con le catene da neve
Le pedane laterali facilitano l'accesso, poiché l'X-Trail modificato con catene da neve è più alto di 23 centimetri rispetto alla versione base. L'X-Trail Mountain Rescue ha anche lo scopo di dimostrare le prestazioni del sistema di trazione integrale. La trazione è in grado di reagire alle variazioni di aderenza della superficie entro dieci millesimi di secondo e la distribuzione della potenza viene regolata di conseguenza.
Il comprensorio sciistico di Cervinia è al vostro servizio
L'X-Trail Mountain Rescue è attualmente visibile presso la stazione sciistica di Cervinia, nel comune italiano di Valtournenche, in Valle d'Aosta. Con il motto Ride Responsibly, Nissan sostiene una campagna in cinque regioni europee. Analogamente al traffico stradale, la velocità di snowboarder e sciatori viene monitorata.
Coralie Musy, Vicepresidente e Brand Experience di Nissan: "Con questa campagna vogliamo promuovere un comportamento responsabile nella comunità degli sport invernali".