Formula E: i piloti svizzeri sono in forma per i primi giri 🎥

AGGIORNAMENTO IN MESSICO Piloti e team sono pronti per l'inizio della decima stagione di Formula E. Il prossimo fine settimana, l'Autodromo Hermanos Rodriguez di Città del Messico ospiterà la gara di apertura per la seconda volta consecutiva.

 

Nyck de Vries, ex campione del mondo di Formula E, torna in Formula E per la nuova stagione dal team di F1 Mahindra Racing. Con otto degli undici team che cambiano pilota, è impossibile prevedere l'esito dell'Hankook Mexico City E-Prix 2024 di sabato. All'Autodromo Hermanos Rodríguez sono attesi circa 40.000 spettatori.

Formula E: piloti svizzeri in forma per i primi giri autosprint.ch
La Formula E entra nella sua decima stagione questo fine settimana in Messico.

16 gare in dieci città
Il nuovo calendario della stagione 10, che prevede 16 gare in dieci città, include ora Tokyo e Misano, mentre Shanghai è la sede del ritorno in Cina. La stagione si concluderà a Londra il 21 luglio.

L'anno scorso hanno gareggiato per la prima volta le auto Gen3, più veloci, più leggere, più efficienti e più potenti dei loro predecessori. In un campo di undici squadre con 22 auto, nella stagione 9 ci sono stati sette vincitori diversi. Le vetture sono state ulteriormente ottimizzate per la nuova stagione.

... queste squadre inizieranno nel 2024
Solo tre degli undici team si presenteranno con una formazione di piloti invariata. TAG Heuer Porsche con Pascal Wehrlein e António Félix da Costa, DS Penske con Stoffel Vandoorne e Jean-Éric Vergne, ERT Formula E e Nio 333 Racing rispettivamente con Dan Ticktum e Sergio Setté Câmara. L'Abt Cupra schiererà Nico Müller (galleria a sinistra) e Lucas di Grassi, l'Andretti Jake Dennis e Norman Nato, l'Envision Racing Sébastien Buemi (galleria a destra) e Robin Frijns, il Jaguar TCS Racing Mitch Evans e Nick Cassidy, il Mahindra Racing Edoardo Mortara e Nyck de Vries, la Maserati MSG Maximilian Günther e Jehan Daruvala, la Neom McLaren Jake Hughes e Sam Bird, la Nissan Sacha Fenestraz e Oliver Rowland.

Le prove libere inizieranno a Città del Messico venerdì alle 23:25 (ora svizzera). La gara di sabato sul circuito di 2,6 km inizierà alle 21:00.

fiaformulae.com

 

(Visitato 233 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento