Clyde: un ingresso facile nella mobilità elettrica

AUTO-ABO Clyde, controllata di Amag, è impegnata al 100% nella mobilità elettrica dall'inizio dell'anno e si definisce il fornitore di abbonamenti auto più sostenibile della Svizzera. I suoi partner sono Helion, Solarify e Meyer Burger.

Clyde: ingresso facile nell'elettromobilità autosprint.ch
Clyde e Partner offrono soluzioni di mobilità elettrica adatte a consentire il primo passo verso la transizione energetica.

Dal 1° gennaio 2024, la gamma della filiale Amag Clyde è esclusivamente elettrica. Grazie alla stretta collaborazione con Helion e alle partnership con Solarify e Meyer Burger nel campo del fotovoltaico, tutto in Clyde proviene da un'unica fonte - con un elevato valore aggiunto in Svizzera. L'obiettivo è quello di facilitare il passaggio alla mobilità elettrica al maggior numero possibile di persone e aziende.

Auto elettriche e presto anche biciclette elettriche

Con l'Energy Benefit, Clyde offre già l'elettricità gratuitamente nell'ambito di un abbonamento. Anche chi ricarica la propria auto privatamente o guida in modo particolarmente economico riceve un credito. Inoltre, i proprietari di un impianto solare proprio beneficiano di un doppio vantaggio, in quanto ricevono quasi il doppio della tariffa che normalmente riceverebbero per la loro energia solare quando ricaricano un'auto elettrica da Clyde. Oltre alle auto elettriche, Clyde offre già la Microlino svizzera nel segmento L7e e presto aggiungerà alla sua gamma anche le biciclette elettriche.

Fabrizio Tollin, CEO di Clyde: "Stiamo deliberatamente riducendo il mercato tradizionale degli abbonamenti auto. Ci stiamo invece concentrando sempre di più sulla nostra flotta elettronica e sul beneficio energetico, assicurando che tutti i costi dell'elettricità per la ricarica siano inclusi. Nelle stazioni di ricarica private e per l'energia solare autoprodotta, i nostri clienti ricevono una remunerazione aggiuntiva".

Ingresso nella mobilità elettrica

Il Gruppo Amag punta su un ecosistema svizzero con elettricità prodotta in modo decentralizzato e veicoli elettrici. L'attuale offerta di Clyde e Helion mira a facilitare il passaggio dei clienti alla mobilità elettrica e a promuovere congiuntamente la transizione energetica.

Martin Everts, Amministratore Delegato del nuovo segmento di business di Amag Energy & Mobility AG: "Con il Clyde Energy Benefit, riduciamo il rischio relativo all'andamento futuro dei prezzi dell'elettricità. Inoltre, promuoviamo la produzione di energia locale con il fotovoltaico, aumentando in modo significativo la redditività degli impianti con un'elevata tariffa di ritorno sull'investimento".

clyde.ch

(Visitato 140 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento