Fiat: elettrico o diesel a seconda delle esigenze
AL GARAGISTA L'attuale Fiat Scudo ha un design rivisto, offre una maggiore efficienza, una migliore connettività e utili sistemi di assistenza alla guida. I motori a combustione sono ancora disponibili.
Il nuovo Fiat Scudo è disponibile con motore elettrico o diesel. Lo Scudo E fornisce una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia massima di 260 Nm. La batteria da 50 kWh consente un'autonomia fino a 224 chilometri, mentre con la batteria da 75 kWh è possibile raggiungere i 350 chilometri. Le maggiori autonomie sono ottenute grazie a una migliore gestione dell'energia, con la possibilità di scegliere tra tre livelli di recupero tramite le palette al volante.
Motore diesel in tre livelli di potenza
In alternativa, sono disponibili motori diesel a quattro cilindri da 120, 144 e 177 CV. Le dimensioni, i pesi e il volume di carico rimangono praticamente invariati nel nuovo modello. Il furgone e il Multicab sono disponibili in due lunghezze per entrambe le varianti di trazione, così come il telaio della piattaforma.
L'equipaggiamento di serie comprende il Lane Keeping Assist, il Collision Warning e l'Emergency Brake Assist, la visualizzazione del limite massimo di velocità, l'Attention Assist e l'High Beam Assist. Come parte di un pacchetto opzionale, è disponibile anche il cruise control adattivo, che realizza una funzione stop-and-go in combinazione con il cambio automatico. In totale, lo Scudo può essere equipaggiato con un massimo di 18 sistemi di assistenza elettronica.