Audi: il piano per la Formula 1 è in atto 🎥

UNA DECISIONE CHIARA Nell'estate del 2022, Audi ha annunciato il suo piano di Formula 1 per il 2026, ma un cambio ai vertici ha alimentato le voci di una sua imminente conclusione. Il chiaro annuncio del boss dei quattro anelli fa chiarezza.

 

Nonostante tutte le voci, Audi vuole entrare in Formula 1 nel 2026. Audi ha annunciato il suo ingresso in Formula 1 per la stagione 2026 in occasione del Gran Premio del Belgio dell'agosto 2022.

L'allora CEO di Audi e sostenitore della Formula 1 Markus Duesmann: "Con i nuovi regolamenti, questo è esattamente il momento giusto per noi per essere coinvolti. Audi vuole fare la Formula 1 per dimostrare ciò che è in grado di fare. L'idea olimpica di volerne solo far parte non fa per noi".

Piano Audi Formula 1
Audi si sta già preparando per la stagione di Formula 1 2026 insieme a Sauber.

Il cambio di capo ha creato problemi

L'ex uomo Porsche Gernot Döllner, che ha sostituito Duesmann a settembre, ha iniziato con una panoramica di Audi. Poiché aveva una sorta di obbligo di silenzio di 100 giorni e non ha commentato argomenti come il previsto e internamente controverso ingresso in Formula 1, sono sorte voci su un'uscita di scena. Tuttavia, l'Audi si sta preparando da tempo a entrare in Formula 1. Il motore viene costruito a Neuburg. Il motore è costruito a Neuburg an der Donau e il telaio proviene da Hinwil dal team Sauber. Da tempo Audi ha acquisito quote della tradizionale scuderia svizzera.

Gernot Döllner: "Il Consiglio di Amministrazione e i Consigli di Sorveglianza di Audi e Volkswagen hanno deciso chiaramente che Audi entrerà in Formula 1 nel 2026. Il piano è pronto".

Fonte: autohaus.de, handelsblatt.com
audi.ch

(Visitato 467 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento