Fiat: le auto grigie sono un ricordo del passato 🎥
MAI PIÙ GRIGIO Con il progetto No grey, Fiat ha vinto l'ADCE Awards 2023, il premio della scena creativa europea. Il concetto, sviluppato insieme all'agenzia Leo Burnett, promette un futuro più colorato.
Il progetto No Grey, sviluppato dall'agenzia creativa Leo Burnett e prodotto da Twister Film, è stato lanciato a giugno (AutoSprintCH ha riferito) sottolinea la decisione strategica di Fiat di non produrre più auto grigie. Nel video, Olivier François diventa il protagonista della clip, in cui presenta il nuovo modello 600e con il motto "Italia. La terra dei colori. Il marchio dei colori".
Un valore importante del marchio
La giuria dell'ADCE ha spiegato così la sua decisione: "La campagna No Grey è riuscita a trasformare un'idea di marketing - basta auto grigie - in un evento memorabile. Questo strumento di comunicazione si è diffuso spontaneamente in tutto il mondo. Comunica a tutti il valore più importante di Fiat: l'italianità . In questo modo, il marchio ha ottenuto una visibilità globale".
Il coloratissimo progetto ha ottenuto più di dieci milioni di visualizzazioni su YouTube. Il progetto ha inoltre attirato l'attenzione di tutto il mondo, in quattro continenti.
Il progetto No-grey non è un mezzo pubblicitario
Olivier François, CEO di Fiat e Global CMO di Stellantis: "Sono onorato di ricevere questo prestigioso premio e sono ancora più emozionato perché il progetto No Grey non è stato uno strumento promozionale, ma il modo in cui abbiamo deciso di comunicare una decisione di marketing. Quando abbiamo deciso di non produrre più auto grigie, sapevamo che sarebbe stata una decisione importante e una mossa coraggiosa. Abbiamo quindi deciso di sfruttarla al meglio. Questo premio è la prova che abbiamo fatto la cosa giusta".