Genesis: quest'auto mette in pista 1071 CV 🎥
NUOVI PERCORSI In occasione delle finali mondiali della Gran Turismo World Series di Barcellona, Genesis ha presentato ai giocatori la Genesis X Gran Berlinetta VGT Concept, che sarà disponibile per Gran Turismo 7 a partire da gennaio del prossimo anno.
Il modello è stato creato come parte della serie VGT (Vision Gran Turismo) da Polyphony Digital. La Genesis X Gran Berlinetta VGT Concept 2024 incarna l'espressione più emotiva della filosofia di design Athletic Elegance, caratteristica del marchio. La concept, presentata in dimensioni reali a Barcellona, è nata da uno studio di design volto a dimostrare la passione di Genesis per la serie Vision Gran Turismo.
Catalizzatore di ispirazione
John Krsteski, capo designer di Genesis: "Il nostro obiettivo era quello di creare un design senza tempo che fosse radicato nell'essenza del motorsport. Abbiamo un team di progettazione globale incredibilmente eterogeneo, composto da appassionati di auto e di corse. I designer hanno apprezzato l'opportunità di creare un'auto da corsa che incorporasse gli elementi di design del marchio e le caratteristiche tecniche delle prestazioni. È diventata un catalizzatore di ispirazione per gli altri nostri programmi."
Etica coreana del marchio
Il colore Magma prosegue il tema della Genesis X Gran Berlinetta VGT Concept. Ispirato all'etica coreana di Genesis, il colore sorprendente fa riferimento ai vulcani della Corea e all'emozione, alla passione e alla vivacità della cultura del Paese.
L'abitacolo si ispira alla bellezza dello spazio bianco di Genesis, creando un ambiente puristico per il guidatore. Le funzioni essenziali sono evidenziate per massimizzare la concentrazione sulla pista. L'interfaccia panoramica digitale funge da centro informazioni. È collegata a un sistema di monitoraggio digitale che offre una visibilità illimitata dei veicoli vicini.
Motore Lambda 11 V6 come propulsore
La Genesis X Gran Berlinetta VGT Concept è alimentata da un motore Lambda 11 V6 montato anteriormente in posizione centrale, assistito elettricamente dalla tecnologia E-SC. Il gruppo propulsore ibrido eroga un totale di 1071 CV e 986 Nm di coppia, assicurando che quest'auto sia tanto potente quanto bella. Il V6 eroga una potenza massima di 870 CV e 790 Nm a 10.000 giri/min, mentre il motore elettrico Yasa genera altri 201 CV e 196 Nm di coppia.